Brescia-Milan, dieci curiosità

24 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-hernandez-theo-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

BRESCIA-MILAN - Un avversario in piena lotta salvezza, reduce da un buon pareggio casalingo e pronto a lottare per difendere nuovamente le proprie mura. Darà battaglia il Brescia, nell'anticipo della 21° giornata di Serie A, ma i rossoneri sono in crescita e fiducia, fortemente a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato. In attesa del fischio d'inizio, in programma alle 20.45, scopriamo 10 curiosità legate alla sfida dello stadio Rigamonti, svelate direttamente dal club rossonero sul suo sito.

Brescia-Milan, scontri diretti

1- Il bilancio sorride ai rossoneri, forti dei 22 successi conquistati a fronte delle sole otto vittorie vantate dalle rondinelle nel confronto; completano il bilancio 13 pareggi.

2- Il Milan è tradizionalmente un avversario ostico per il Brescia, che ha superato i rossoneri una sola volta (nel lontano 2003) nelle ultime 19 occasioni in campionato.

Stato di forma

3- Nelle ultime 13 trasferte di Serie A i rossoneri non hanno pareggiato alcuna gara (7V, 6P): solo nel 1950 sono arrivati a 14 esterne senza segni X.

4- Diavolo spietato nelle recenti sfide contro squadre nelle ultime due posizioni in classifica a inizio giornata, con 5 vittorie nelle ultime sei di campionato.

5- Il Milan ha segnato cinque reti negli ultimi due incontri di Serie A, tante quante quelle realizzate nei precedenti sette incontri nella competizione.

Focus giocatori

6- Theo Hernández (22 anni) è il secondo più giovane giocatore del Milan a realizzare 5 reti in Serie A entro le prime venti partite stagionali, dopo Stephan El Shaarawy (19 anni, 358 giorni) nel 2012/13.

7- Hernández è il difensore che ha portato più punti alla propria squadra grazie ai suoi gol in questo campionato: 5 reti e 8 punti in più per il Milan.

8- Con la prossima rete, Zlatan Ibrahimović supererà David Trezeguet al 10º posto della classifica dei migliori marcatori stranieri in Serie A (attualmente sono appaiati a 123 gol).

9- Nelle tre gare di Serie A dall'arrivo di Ibra, il Diavolo ha registrato in media 4 tiri in più a match rispetto al resto del suo campionato (18.7 vs 14.7). E anche i cross medi sono aumentati, passando da 11 a 20 a match.

Focus allenatori

10- Stefano Pioli ha vinto entrambe le partite da allenatore in Serie A contro Eugenio Corini, con un punteggio complessivo di 5-0: Bologna-Chievo 4-0 e Inter-Palermo 1-0.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down