CAGLIARI MILAN PAGELLE – Zlatan Ibrahimovic ‘IZ back’! Con una rete dello svedese e una di Leao il Milan di Stefano Pioli espugna la Sardegna Arena di Cagliari e conquista la vittoria numero 7 in stagione. Grande prova dei rossoneri, che portano a casa i tre punti grazie a una bella prestazione dei suoi interpreti. Le pagelle di Rossonerisiamonoi.it.
G. Donnarumma 6,5: Nel primo tempo rischia tantissimo e concede una grande opportunità a Nandez, ma è bravo a recuperare. Poi non ha paura in occasione delle uscite per neutralizzare i traversoni degli avversari.
Calabria 6: In crescita rispetto alla deludente prestazione contro la Sampdoria. In avvio soffre la vivacità di Pellegrini, poi gli prende le misure. Buona l’intesa con Castillejo, che detta sempre il passaggio lungo la linea laterale. È costretto a uscire per un problema alla caviglia destra. (Dal 73’ Conti 6: Deve solamente sorvegliare la sua zona di competenza).
Musacchio 6,5: Lotta con i due attaccanti del Cagliari fino alla fine. È coraggioso in occasione dell’uno contro uno con Nainggolan.
Romagnoli 6: Rovina la giornata di Simeone anticipandolo costantemente. Con l’ingresso di Cerri, Maran prova ad aumentare la fisicità in area rossonero ma il capitano del ‘Diavolo’ è sempre presente nel gioco aereo.
Hernandez 6,5: Buona opportunità in avvio con Olsen che gli nega il gol. Tenta un paio di buone accelerazioni e si fa apprezzare anche in fase di copertura. È suo l’assist a Ibrahimovic in occasione del raddoppio rossonero.
Castillejo 6,5: Nel primo tempo fatica nel ruolo di esterno di fascia e non riesce ad aiutare Calabria. Con il passare dei minuti è sempre più nel vivo del gioco e si fa notare anche in difesa. Da una sua intuizione nasce il gol del vantaggio rossonero: geniale la battuta veloce a trovare Leao in area di rigore.
Kessie 6: Torna dall’inizio dopo l’esclusione contro la Sampdoria. La sua prestazione è un mix tra le scelte sbagliate con la palla al piede e l’enorme quantità di palloni recuperati.
Bennacer 6: Questa volta si limita a controllare il possesso della palla, senza rischiare giocate pericolose. Sempre sul pezzo in mezzo al campo, cerca di contrastare gli avversari ma ne soffre la fisicità.
Calhanoglu 6,5: Nel primo tempo prima offre una bella palla a Theo Hernanez, poi è fondamentale il suo recupero in fase difensiva su Simeone. Grande prova di generosità: sembra trovarsi perfettamente nel nuovo sistema di gioco di Pioli. (Dal 65’ Bonaventura 6: Parte fuori dopo la prestazione opaca contro la Sampdoria. Fornisce una prestazione sufficiente, senza né infamia né lode).
Ibrahimovic 7,5: La sua presenza dà maggiore sicurezza alla sua squadra. Olsen manda la palla sul palo nella prima frazione e gli nega la gioia della prima rete in rossonero che però arriva nella ripresa. Ce ne sarebbe addirittura un’altra se non fosse per la posizione di fuorigioco. Corre, lotta, fa la sponda e nel finale si abbassa per dar man forte alla squadra.
Leao 7: Mette lo zampino in gran parte delle opportunità rossonere. Nel primo tempo offre una palla gol a Ibra e si divora il gol del vantaggio. Poi a inizio ripresa detta la verticalizzazione a Castillejo e firma – con l’ausilio di Pisacane – la rete dell’1-0. (Dal 90’ Rebic S.V.)
Pioli 6,5: Osa e decide di cambiare modulo lasciando in panchina Suso. Ma il campo gli dà ragione: Ibrahimovic e Leao si intendono benissimo e Castillejo gioca una buona partita. Prepara bene la partita e non concede praticamente nulla al Cagliari.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.