Abbondanza per Stefano Pioli in vista della sfida contro il Bologna. Questa mattina si è tenuta la seduta di rifinitura del Milan in vista della trasferta contro il club felsineo, in programma domani sera alle 20:45 allo stadio 'Renato Dall'Ara'. Come ha confermato lo stesso allenatore del 'Diavolo', c'è ampia scelta per quanto riguarda gli uomini a disposizione con i soli Duarte e Caldara (in campo con la Primavera) fuori dalla lista dei convocati. La squadra è partita alle 17 alla volta del capoluogo emiliano, dove domani proverà a bissare il successo di domenica scorsa contro il Parma. Secondo le ultime indiscrezioni filtrate da Milanello, Pioli è intenzionato a confermare gli 11 del Tardini.
La retroguardia rappresenta una vera e propria certezza per Stefano Pioli. Con l'arrivo del tecnico parmigiano sulla panchina rossonera, il reparto difensivo ha fatto registrare un netto miglioramento. Oltre alla conferma di Theo Hernandez, tra le note liete di questo avvio di stagione, sotto la gestione Pioli è rinato anche Andrea Conti, che a partire dalla sfida contro la Juventus ha mostrato una crescita notevole. I due agiranno sulle corsie laterali, con al centro Musacchio e Romagnoli a completare la linea a difesa di Gianluigi Donnarumma.
In cabina di regia ci sarà ancora una volta Ismael Bennacer, confermato e sempre più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico dei rossoneri. Ai suoi lati confermati Calhanoglu, che agirà a sinistra in coppia con Bonaventura, e Kessie, che ha vinto il ballottaggio con Krunic e partirà dall'inizio. Solo panchina per Paquetà, che rientra dopo l'infortunio e partirà inizialmente fuori.
"Nessun caso Piatek". Parola di Stefano Pioli, che in conferenza stampa ha difeso ancora una volta il suo centravanti. Al momento, le qualità fisiche dell'attaccante polacco e le caratteristiche differenti di Leao 'costringono' il tecnico del Milan a puntare ancora una volta sull'ex Genoa. A formare il tridente d'attacco con Piatek ci saranno ancora una volta Suso e Bonaventura. Ultima chiamata per lui? Per Pioli non si direbbe, ma un'altra prova insufficiente potrebbe far cambiare idea anche al tecnico rossonero.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it