MILAN PARMA ATTACCO- Il Milan sbanca il Tardini di Parma grazie ad un gol, il terzo in questo campionato, di Theo Hernàndez. Tre punti fondamentali per i rossoneri, che non vincevano in campionato da un mese esatto. Era infatti il 31 ottobre, match interno contro la Spal, quando Suso pennellava la punizione che avrebbe regalato ai rossoneri la prima vittoria della gestione Pioli. Mai come in questo momento, considerando la classifica a dir poco deficitaria, contava solo vincere. Anche Pioli era stato chiaro nelle interviste dopo la sconfitta patita con la Juventus e dopo il pareggio interno contro il Napoli. Ma la vittoria di ieri, seppur importante, non cancella tutti i problemi. Il Corriere della Sera oggi in edicola analizza cosa c'è da migliorare ancora in casa Milan.
Sicuramente la fase difensiva mostrata ieri a Parma può far sorridere il tecnico ex Fiorentina e Lazio. I ducali non hanno praticamente mai tirato in porta, con Donnarumma rimasto inoperoso per tutto il match. Buona la personalità mostrata dalla retroguardia rossonera, capace, finalmente, di mantenere la rete inviolata.
Anche ieri Krzysztof Piatek ha deluso. Il polacco si è mosso tanto, ha provato a partecipare alla manovra, ha tentato di concludere a rete sia di testa che con iniziative da fuori area, ma il gol non è arrivato. L'impegno c'è stato, è fuori dubbio. Ma forse proprio questo preoccupa vieppiù l'ambiente rossonero. E se Piatek non riuscisse a dare più di così nonostante l'abnegazione mostrata? Rafael Leao, subentrato al suo posto, stavolta è entrato bene in partita ma la sensazione, confermata dalle cifre - un solo gol in campionato anche per il portoghese, ndr - è che non ci si possano aspettare tanti gol dal giovane attaccante ex Lilla. Il fantasma di Ibra (visto in realtà come una speranza per la maggior parte dei tifosi rossoneri) continua ad aleggiare sulla testa degli avanti rossoneri...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.