Pioli chiude il caso smartphone: "App per studiare gli avversari"

26 Novembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-kessie-franck-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PIOLI SMARTPHONE - Il fermo immagine di Rebic, Kessié e Biglia che prima di Milan-Napoli guardano il loro smartphone ha scatenato le ire dei tifosi rossoneri. I tre calciatori milanisti sono stati accusati di poca concentrazione in vista di una partita importantissima, ma la verità sarebbe un'altra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul cellulare i giocatori hanno un app che permette di rivedere i video di preparazione alla partita. Con le fasi di possesso e non possesso palla e tutte le immagini che riguardano gli avversari. Un metodo già utilizzato da Pioli ai tempi della Fiorentina.

Milan Pioli chiude il caso smartphone

Lo stesso allenatore del Milan ha così giustificato l'accaduto: "L’utilizzo del telefonino in spogliatoio prima della partita è consentito per l’ascolto della musica, perché ogni giocatore ha le sue playlist per caricarsi e allo stesso tempo rilassarsi prima di scendere in campo. Soprattutto, è consentito per consultare la app che aggiorniamo continuamente con i video degli avversari che dovremo affrontare. Per i giocatori è uno strumento utile, possono rivedersi movimenti e fasi di gioco. È anche questo un modo per prepararsi alla partita".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down