BONAVENTURA MILAN NAPOLI - Grande protagonista del match Milan-Napoli, Jack Bonaventura si è anche tolto la soddisfazione di andare a segno, evitando un'altra sconfitta al Milan. Meritata la soddisfazione per il centrocamposta ex Atalanta, a cui il gol nella massima serie mancava addirittura da 412 giorni. Ecco le parole di Jack ai microfoni di Sky a fine match.
"Sono contentissimo, ci tenevo a fare una grandissima partita, sono contento della prestazione. Siamo stati aggressivi, siamo riusciti a limitare il Napoli che è una squadra forte".
"Pioli sta facendo un lavoro importante, tattico, fisico. Le prestazione sono solide, da squadra. Dobbiamo percorrere questa strada da qui in avanti. L'anno scorso siamo quasi arrivati in Champions poi abbiamo cambiato tanto. Ripartire sempre non è facile, con tanti giocatori giovani che si devono inserire. Abbiamo messo tante cose a posto, il mister è stato bravo, sta facendo un lavoro giusto per quelle che sono le nostre caratteristiche. Ci ha semplificato le cose. Non che prima fossero complicate, perché anche Giampaolo è un tecnico molto preparato, ma non ha funzionato purtroppo".
"All'inizio un pò di inesperienza ha influito sulla mentalità della squadra. Perché si commettono degli erorri, alle volte sbaglia uno o l'altro e poi si perdono dei punti per strada".
"Mi piace anche giocare mezzala, l'importante è che in campo so dove muovermi, giocando ala posso arrivare più al tiro ed incidere di più. Se si fa la mezzala il lavoro è un po' diverso".
"Vediamo, a giugno mi scade il contratto, ci pensa il mio procuratore, io devo pensare solo a giocare, che è già difficile giocare bene".
"E' un bravo ragazzo e forte, se continuerà a lavorare come sta facendo il futuro è dalla sua parte. Il Milan ha dei giocatori forti e di talento anche in Primavera".