NUOVO STADIO SAN SIRO MILAN - Un “sì”, ma condizionato. È questo il verdetto del Consiglio Comunale che si è riunito per decidere le sorti del nuovo stadio di Milan e Inter. La decisione sul pubblico interesse del masterplan dei due club spetterà adesso alla Giunta. La mozione della maggioranza è passata con 27 voti favorevoli, 11 contrari e 7 astenuti e prevede che il vecchio impianto di San Siro non venga abbattuto. A sedare almeno in parte gli entusiasmi ci ha pensato lo stesso sindaco di Milano Beppe Sala, che ha evidenziato alcune criticità che andranno risolte.
“Io sono contento del parere favorevole ma quello che ne ricavo è che quello che è il progetto oggi non è accettabile. Quindi è da qua che si ricomincia a lavorare a livello di giunta. Ho votato anche io e ho votato favorevolmente. Quello che penso è che i volumi che sono stati chiesti sono volumi non realistici, sono eccessivi. Adesso parte la discussione vera con le società. Credo che le società siano consapevoli del fatto che il piano che ci hanno proposto era un piano troppo a loro favore. Non si può vedere un singolo aspetto perché sono tanti, e se si arrivasse ad un accordo si arriverà lavorando su più aspetti. Dobbiamo riportare questa proposta un pò più nell’interesse del Comune”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.