NUOVO STADIO MILAN INTER - L'entusiasmo e l'ottimismo per il progetto del nuovo stadio di Milano si stanno via via scontrando con le difficoltà della realizzazione pratica. Difficoltà non solo di natura burocratico-istituzionale, ma anche di gradimento degl stessi tifosi, come i sorprendenti risultati del questionario sono lì a testimoniare. Ecco che allora le due società milanesi provano a modificare le loro idee iniziali. Vediamo come.
I due studi d’architettura si erano limitati a salvare un ricordo della storica struttura: il campo di calcio aperto a tutti, nei progetti di Manica/Sportium. L'idea di Populous era invece quella di racchiudere tracce e cimeli del vecchio impianto in un museo sotterraneo che avrebbe avuto il suo ingresso dove oggi c'è il centro del terreno di gioco..
Come riportato stamane dal Corriere della Sera, l'idea sarebbe quella di dare mandato ai due studi di architettura ancora in gara, Manica/Sportium e Populous, di modificare parzialmente i progetti, cercando di preservare il cuore dello stadio attuale per conservare alcune tracce dello storico impianto. Le ipotesi sono due: conservare il guscio del secondo anello per costruirci il distretto commerciale, oppure trasformare San Siro in un secondo impianto utile per le seconde squadre, oppure per quelle femminili, scongiurando, così, l’abbattimento. Una mossa che potrebbe ammorbidire le posizioni, e sono tante, di chi non vorrebbe la demolizione di San Siro. Sia per una questione affettiva, che per problemi di natura pratica (i tanti tir impiegati per portare le macerie da un luogo all'altro).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.