Milan, impazza il valzer dei nomi per sostituire Giampaolo

1 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-giampaolo-marco-fiducia-dirigenza-svolt
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN GIAMPAOLO - Acque sempre più agitate in casa Milan. La bufera del post-Fiorentina non si è ancora placata, ed anche se a parole la società ha sostanzialmente confermato Giampaolo sulla panchina, è già iniziato il toto-nomi sul possibile sostituto. Anche perché in caso di ulteriore sconfitta sabato sera contro il Genoa (anch'esso pensieroso sul futuro di Andreazzoli...), un cambio di guida tecnica sarebbe quasi inevitabile.

Milan, i nuovi nomi per il dopo Giampaolo: Rudi Garcia e Claudio Ranieri

Secondo La Gazzetta dello Sport e QS, il Milan starebbe pensando a Rudi Garcia. L'ex tecnico di Roma e Marsiglia sarebbe però già in contatto con altri club, e la strada diventerebbe difficilmente percorribile dato che una decisione finale verrà presa eventualmente solo dopo Genoa-Milan. Claudio Ranieri rappresenta invece l'uomo buono per tutte le stagioni. Nel senso che accetterebbe senza problemi e senza particolari richieste, un incarico sulla panchina rossonera. In questo caso le remore della dirigenza sono più che altro di natura tecnica: non ci sono dubbi sul fatto che il tecnico romano possa risollevare in termini di risutati la squadra, ma il tanto decantato progetto tecnico a medio-lungo termine basato su un calcio spettacolare e divertente, dovrebbe per forza di cose essere accantonato.

I cavalli di ritorno: Allegri e Gattuso

Un nome che fa sognare i tifosi, ma un pò in calo come probabilità nelle ultime ore, è sicuramente quello di Max Allegri. Il tecnico toscano ha 178 gare sulle spalle: l'ultima il 12 gennaio 2014, persa in casa del Sassuolo per 4-3. Da valutare una serie di condizioni e presupposti per un eventuale clamoroso ritorno del pluriscudettato mister ex Juventus. Capitolo Gattuso: amato dai tifosi, stimato per la sua correttezza in fase di uscita dalla società nel maggio scorso, Rino, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, accetterebbe anche di tornare. Ma solo se la chiamata arrivasse direttamente dalla proprietà americana, e non da Boban o Maldini. Questione di orgoglio meridionale o voglia di precise ed ufficiali garanzie tecniche? Solo il tempo potrà sciogliere i dubbi.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down