ZANIOLO MILAN - Nella Capitale si torna a parlare del futuro di Nicolò Zaniolo. Nonostante l’attaccante giallorosso sia diventato centrale nel progetto di José Mourinho, il suo futuro non è detto che sia ancora a lungo con la Roma. Per questo, il Milan, amante dei profili italiani e giovani, starebbe valuntando la possibilità di portarlo a Milanello.
Se nelle scorse settimane traspariva fiducia sul possibile rinnovo di Zaniolo, adesso, scrive La Gazzetta dello Sport, ne scorre un po’ meno. I discorsi dovevano essere stati portati avanti durante la pausa per i Mondiali, ma non ci sono state novità. Le cose sarebbero peggiorate al rientro dopo il lungo stop invernare, per culminare nei fischi ricevuti dal giocatore in occasione della sfida con il Genoa.
L'influenza non ha permesso all'attaccante di essere presente con la Fiorentina. Ma racconta Calciomercato.com, questa sarebbe stata l'occasione per chiedere al prioprio enturage di attivarsi per trovare una nuova destinazione dirattamente in questa sessione di calciomercato.
Inoltre il giocatore avrebbe deciso di non partire per la trasferta a Spezia, ma nonostante questo è rimasto a Trigoria.
Nel frattempo il Milan avrebbe preparato l’offerta giusta da offrire a Zaniolo nel caso in cui si dovesse liberare a parametro zero per battere la concorrenza di Juventus, Tottenham e West Ham, ma se l'attaccante davvero cerca di partire a gennaio la Premier sembra l'opzione più probabile.
In estate il club giallorosso chiedeva 65 milioni di euro per il suo cartellino, mentre i rossoneri sarebbero stati disposti ad offrirne non più di 40 cash, oppure 25 più una contropartita tecnica. In caso di mancato rinnovo però si potrebbe arrivare a gennaio con cifre scontate che la Roma valutarebbe intorno ai 35-40 milioni, o meglio ancora a luglio a parametro zero.
Secondo La Gazzetto dello Sport il Milan avrebbe però in mente un'altra opzione. Si parla infatti dell'apertura alla possibilità del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 18 milioni. Possibilità che però non sembra piacere alla Roma che vorrebbero l'obbligo di riscatto. Per il giocatore invece, scrive il Corriere della Sera, sarebbe pronto un ingaggio da 3.5-4 milioni.
Per cercare di connvicere la Roma, scrive il Corriere dello Sport, il Milan starebbe anche pensando di inserire Junior Messias come contropartita tecnica. I gallorossi però al momento sarebbero propensi a rifiutare anche questa opzione dal momento che Tiago Pinto ha chiaro il fatto che il 15% del ricavato della cessione di Zaniolo dovrà versarlo alle casse dell'Inter, come da accordi presi nel 2018.
I giallorossi, riporta la 'rosea' avrebero nel frattempo contattato il Tottenham. Paratici ha comunicato l'interesse del club inglese che però non sarebbe disposto ad andare oltre la prima offerta di 30 milioni circa a cui aggiungere bonus legati alla qualificazione in Champions League e a un numero di presenze. Anche questa opzione però non farebbe piacere alla Roma.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.