SPEZIA MILAN BENNACER CALHANOGLU - Sulla carta questo turno di campionato, il 22esimo, potrebbe arridere al Milan. Con Juventus ed Inter impegnate nei difficili match contro Napoli e Lazio, i rossoneri possono pensare di allungare in classifica: la partita contro lo Spezia ad ogni modo, potrebbe nascondere delle insidie. In vista del confronto con la formazione ligure, Pioli può contare sul contermporaneo ritorno, nell'undici titolare, di Ismael Bennacer ed Hakan Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha evidenziato l'importanza dei due nello scacchiere tattico rossonero.
Il quotidiano mllanese sottolinea come i due abbiano giocato insieme l'ultima volta esattamente due mesi fa, il 13 dicembre 2020. Il franco-algerino, pedina ormai insostituibile, ha recuperato in campionato ben 65 palloni, una media di 6.5 a partita contro i 3.95 della media ruolo. Lo stesso vale per la quantità di passaggi (425) e verticalizzazioni (154). Se consideriamo che queste doti da centrocampista di rottura sono abbinate alle indiscutibili qualità da regista, risulta facile comprendere la sua importanza in questo Milan. Per quello che riguarda il turco invece, Calhanoglu è il "dieci" per eccellenza. Un trequartista in grado di unire con profitto corsa e assist. Nessuno nel Milan funge da raccordo tra centrocampo ed attacco come lui: l'ex Bayer Leverkusen sarà l'arma in più anche stasera allo Stadio "Picco"?
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.