Verso Napoli-Milan, i precedenti tra le squadre: Bonaventura ha negli azzurri la sua vittima preferita...

9 Luglio 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-zambrotta-gianluca-lavezzi-ezequiel-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MILAN PRECEDENTI SERIE A – Napoli-Milan: una classicissima del nostro calcio. Sono ben 164 i precedenti tra le due squadre, di cui 65 vinti dai rossoneri e 48 dai partenopei. Il Milan è la terza squadra più affrontata dal Napoli dopo Roma e Inter. Di queste sfide, 17 si sono disputate nella competizione nazionale: nel 1972 le compagini si sono contese la coppa con i rossoneri che hanno vinto 2-0. Il Milan non batte i partenopei dal 2014 quando finì 2-0 con i gol di Menez e Bonaventura, mentre per l’ultima vittoria al San Paolo bisogna tornare indietro fino al 2010 quando il club allenato allora da Allegri si impose 2-1 grazie alle reti di Robinho e Ibrahimovic. Inutile il gol di Lavezzi che tentò di riportare il Napoli in partita.

Napoli- Milan, altre curiosità

Insigne è il giocatore dei partenopei che ha segnato più reti contro i rossoneri – sei – ma non batte il portiere del Milan dal 2017 quando il Napoli ha vinto 2-1. Gli azzurri sono invece la vittima preferita di Bonaventura, il quale ha marcato cinque gol in queste partite: l’ultimo è stato nel match di andata che è finito 1-1.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down