MILAN TORINO PAQUETÀ - Alle volte anche una cattiva notizia, e l'infortunio di Calhanoglu certamente lo è, può rivelarsi una benedizione. I precedenti sono illustri, la ruota del calcio e delle squadre gira anche attorno a coincidenze di questo tipo. E stasera potrebbe arrivare un'altra conferma in questo senso. Complice infatti il non eccelso stato di forma di Bonaventura, e col collaudato 4-2-3-1 col quale il Milan ha disputato le sue migliori partite dell'anno, Lucas Paquetà ha una chance unica. Forse irripetibile. Il brasiliano è infatti il candidato numero uno per sostituire il trequasrtista turco a supporto dell'intoccabile Ibrahimovic.
Lucas Paquetà sta vivendo forse l'anno peggiore della sua pur ancora giovanissima carriera. Pagato 35 milioni poco più di un anno fa, ha sostanzialmente deluso le aspetattive, lasciando intravedere qualcosa, ed a sprazzi, solo sotto la gestione Gattuso. Nella stagione sportiva in corso il suo apporto è stato sostanzialmente nullo. Il Milan ha cercato in tutti i modi di cedere il calciatore, che è arrivato perfino ad autoescludersi dai convocati per la gara contro il Brescia, ma il pericolo di una più che probabile minusvalenza ha portato la dirigenza a più miti consigli: tenere Paquetà, (ri)valorizzarlo e poi eventualmente cederlo ad una cifra congrua. Stasera il trequartista non avrebbe avutro una singola chance di partire titolare, ma il destino ha voluto che si infortunasse Calhanoglu. Se stasera Paquetà dovesse fornire una prestazione brillante, magari accompagnata da una vittoria della squadra, potrebbe a tutti gli effetti rientrare nelle rotazioni di Pioli per davvero. Sta a lui sfruttare l'occasione sperando che anche i compagni possano supporatrlo in quella che sarà una gara della verità per lui.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!