MILAN KESSIÉ BENNACER - 13 dicembre 2020, Milan-Parma 2-2: questa è l'ultima partita da titolare disputata da Ismael Bennacer, che nell'occasione si infortunò al bicipite femorale destro. La gara coi ducali è ovviamente anche l'ultima in cui il franco-algerino fece coppia con Franck Kessié. Nel frattempo la squadra rossonera è stata capace di mantenere la vetta della classifica, ma certamente il non pter schierare dall'inizio una delle coppie di mediani migliori del campionato ha inciso sullo sviluppo del gioco di Pioli. Tuttosport oggi in edicola esalta il tandem composto dall'ivoriano e dall'Ex Empoli, sottolineando la complementarietà dei due.
L'importanza di questi due giocatori è certificata anche da un inequivocabile dato statistico: con loro in campo dall’inizio, il Milan non perde mai. 7 partite in coppia in campionato, 4 vittorie e 3 pareggi; in Europa League 2 successi e 1 un pari. I due sono portatori di caratteristiche tecnico-fisiche che si sposano alla perfezione. Kessié, grande e grosso, è il re dei palloni recuperati sulla mediana. Bennacer, piccolo e dotato di grande tecnica, è bravo a pulire i palloni procuratigli dal compagno per inziiare a tessere la trama offensiva. Un tandem quasi perfetto insomma, che domani Pioli ritroverà finalmente dal 1'.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.