UFFICIALE - Il Milan dà inizio al mercato dei portieri, arriva Vasquez

4 Gennaio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Davis Vasquez in posa con e braccia incrociate
Tempo di lettura: < 1 minuto

VASQUEZ PORTIERE MILAN - È arrivato a Milanello per sottoporsi alle visite mediche Devis Vasquez. Il portiere classe 1998 è il primo colpo di calciomercato per il Milan, anche se non arriva in rossonero come vice Maignan ancora. 

Il comunicato ufficiale del Milan sull'acquisto di Vasquez

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaraní.

Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaraní, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores.

Il portiere vestirà la maglia numero 77".

Il Milan cerca portieri: il primo è Vasquez

Il Milan, scrive La Gazzetta dello Sport, ne ha acquistato il cartellino, ma il numero 1 non è ancora destinato a trasferirsi a Milanello. Il colombiano dovrebbe infatti rimanere in prestito al Guaranì per ancora alcune settimane.  Per accaparrarsi Vasquez il Milan ha pagato circa 470 milioni dei quali 250 milioni andranno al club Paraguaiano, mentre la restante parte andrà al portiere.

Il ritardo nel recupero di Maignan e le prestazioni non convincenti di Mirante e Tatarusanu potrebbero anche portare i rossoneri a compiere un gesto a sorpresa lasciando un posto da titolare a Vasquez già a febbraio, ma è una strada che non sembra percorribile.

L’obiettivo principale sarebbe quello di prendere Sportiello a gennaio e permettere al colombiano di crescere con la prospettiva di diventare il vice del portiere francese le prossime stagioni. Nel frattempo si pensa anche a Rico.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down