Van Basten: "Basta fuorigioco, sì al tempo effettivo per migliorare il calcio"

25 Marzo 2021
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Van Basten
Tempo di lettura: < 1 minuto

VAN BASTEN - In un’intervista a Sky Sport UK, l’ex attaccante del Milan Marco Van Basten ha parlato di come cambierebbe il calcio: “E' un gioco fantastico, ma penso che possiamo fare ancora molto per migliorarlo. Per renderlo più spettacolare, più interessante, più eccitante. Dobbiamo lavorare in quella direzione”.

Le parole di Van Basten

“La gente non vuole vedere i giocatori che perdono tempo, che ritardano le rimesse laterali e che sprecano minuti stando a terra. Dobbiamo fare qualcosa per evitare questi comportamenti, gli spettatori vogliono azione. Ci sono troppe situazioni dove si sta guardando il nulla, questo non va bene per il gioco. Tempo effettivo? Sarebbe una grande cosa per il calcio, dobbiamo solo lavorarci. Rimane sempre un grande sport, ma possiamo migliorare nel renderlo più onesto e corretto”.

No al fuorigioco

“Le squadre troverebbero un modo di giocare anche senza il fuorigioco. All’inizio le difese potrebbero arretrare per la paura di trovarsi degli avversari dietro di loro. Ma cambierebbe il modo di interpretare la fase difensiva".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down