UFFICIALE VIMINALE MILAN - Le iniziative unilaterali delle Regioni hanno prodotto il risultato sperato. Dopo che ieri Emilia Romagna, Campania, Lazio e Sardegna avevano disposto delle ordinanze con le quali si consentiva la ripresa delle attività indivisuali anche per gli atleti appartenenti a discipline collettive, oggi è arrivato l'Ok ufficiale del Viminale, sede del Ministero dell'Interno. Nel frattempo, com'è noto, le società rientranti nelle Regioni suddette avevano già comunicato ai loro tesserati il via libera, ma si aspettava formalmente la delibera governativa. Il tutto ha avuto un'accelerazione improvvisa anche grazie all'intervento del Ministro dello Sport Spadafora che aveva chiesto al Comitato tecnico Scientifico di valutare la decisione di estendere questa possibilità a tutti gli atleti di interesse nazionale.
"È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento". Questa la circolare del Viminale inviata oggi ai Prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it