UFFICIALE Szoboszlai è un nuovo giocatore del Lipsia: firmato un contratto fino al 2025

17 Dicembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rososonerisiamonoi-milan-szoboszlai-dominik-calciomercato-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE SZOBOSZLAI LIPSIA - Peccato. Dominik Szoboszlai, uno dei maggiori talenti di tutto il panorama calcistico europeo e già obiettivo del Milan nella scorsa estate, si è trasferito al Lipsia. Il calciatore, corteggiato da molti top club europei, ha lasciato il Salisburgo per passare all'altra squadra della scuderia RedBull, il Lipsia del giovane tecnico Nagelsmann. Il club tedesco, come conferma anche il tweet che riportiamo sotto, ha pagato la clausola rescissoria da 25 milioni di euro ponendo così fine all'interesse che sul ragazzo avevano riposto le altre squadre. Szoboszlai, già profilo interessantissimo prima dell'inizio di questa stagione, ha disputato una Champions League coi fiocchi, incantando gli osservatori internazionali. Per vari motivi però, non ultimo la crisi economica generata dal Covid, nessuno aveva osato bussare alle porte del Salisburgo con un assegno da 25 milioni. Lo ha fatto in queste ore il Lipsia, che si è accaparrato un calciatore dal futuro assicurato.

Milan, sfumato l'obiettivo Szoboszlai

Peccato, dicevamo. Perché, anche nell'ottica di un possibile mancato rinnovo contrattuale di Calhanoglu, Szoboszlai avrebbe potuto rappresentare un ottimo sostituto del centrocampista turco. Il giocatore, che ha da poco compiuto 20 anni, sarebbe stato perfetto per la politica dei giovani intrapresa da Maldini. Cambio di passo, inserimenti, corsa e pericolosità in zona gol lo hanno reso appetibile agli occhi della dirigenza rossonera. Qualcuno però, è arrivato prima.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down