UFFICIALE, Pioli è il nuovo allenatore del Milan

9 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN PIOLI - Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. È arrivata l'ufficialità da parte del club rossonero, con un comunicato apparso sul sito.

UFFICIALE Pioli, il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli.
Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale. Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro".

Milan-Pioli, la cronaca della trattativa

9 ottobre, ore 12: UFFICIALE, Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan!

9 ottobre, ore 11.30: L'inviato di Rossonerisiamonoi.it ci ha confermato che Pioli verrà ufficialmente presentato alla stampa alle 13 di oggi

9 Ottobre, ore 10:15: La Gazzetta dello Sport riporta che il tecnico parmigiano è già arrivato in sede per la firma sul contratto e per espletare gli ultimi aspetti burocartici. Manca solo l'ufficialità insomma.

9 Ottobre, gli aggiornamenti odierni: Come rivelato dall'inviato di Rossonerisiamonoi.it, Pioli verrà presentato alla stampa probabilmente alle ore 13 di oggi. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento della squadra, orfana dei nazionali in giro per il mondo

Aggiornamento ore 23:30: Pioli è a Milano dalla serata di lunedi, a dimostrazione di una trattativa che non può certo definirsi last minute, o di ripiego. Nella serata di ieri l'allenatore ha cenato in centro, ed è stato raggiunto nel corso della serata da Boban e Massara. Presente anche tutto lo staff del tecnico parmigiano: l’agente Gabriele Giuffrida, Valerio Giuffrida e Mirco Levati. Rientrato in albergo a mezzantotte, Pioli si prepara alla giornata di oggi. Querlla decisiva. Quella della firma.

Aggiornamento ore 20:00: Per Sky Sport, la firma di Stefano Pioli potrebbe anche non arrivare stasera ma domani mattina.

Aggiornamento ore 19:30: il Milan ha annunciato intanto l'esonero di Giampaolo. "AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali", si legge nel breve comunicato.

Aggiornamento ore 19:20: stando a Sky Sport, Stefano Pioli sarebbe partito in macchina intorno alle 18 da Parma, direzione Milano, dove in serata firmerà un contratto biennale con i rossoneri.

Aggiornamento ore 18:35: per Stefano Pioli è arrivata la fumata bianca nell'incontro tra i dirigenti rossoneri e i rappresentanti del tecnico emiliano. Secondo TMW, in serata dovrebbe arrivare a Milano per la firma del contratto con la società meneghina.

Aggiornamento ore 18:00: l'allenamento di mercoledì, che dovrebbe essere il primo agli ordini di Pioli, sarebbe intanto stato spostato dalla mattina al pomeriggio.

Aggiornamento ore 17:00: è iniziato l'incontro tra la società rossonera e l'entourage di Pioli per definire i dettagli del contratto. C'è anche l'agente Bruno Satin. In arrivo firma e annuncio.

Aggiornamento ore 15:30: Pioli è atteso a casa Milan, dove firmerà il contratto da nuovo allenatore del Milan. Già presenti ad aspettarlo alcuni tifosi sotto la sede del club.

Aggiornamento ore 13:10: secondo quanto riferito da Sky Sport, il divorzio tra il Milan e Giampaolo sarà formalizzato con l'esonero. Non si prevede dunque alcuna risoluzione contrattuale, come accaduto ad esempio tra Di Francesco e la Sampdoria

Aggiornamento ore 12:15: Sky riporta che finora ci sono stati solo dei contatti telefonici tra le parti. Nelle prossime ore è previsto un incontro faccia a faccia tra la dirigenza del Milan e l'entourage di Pioli per sistemare gli ultimi dettagli. Il tecnico firmerà un biennale - si era vociferato anche di un accordo annuale con opzione sul secondo anno, ndr - da 1,5 milioni annui.

Aggiornamento ore 12: Sempre dalla "rosea" arrivano conferme sull'arrivo di Pioli al Milan: trovato l'accordo, nel pomeriggio le firme sul contratto.

Aggiornamento ore 11:40: Come riporta La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli ha già incontrato il Milan. E ora si attende solo l’annuncio ufficiale, che arriverà nel pomeriggio, dopo l’incontro per definire i vari dettagli contrattuali. Confermato l'ingaggio da 1,5 milioni annui per due anni. Nel frattempo su Twitter impazza l'hashtag #PioliOut: il tecnico non sembra benvoluto, per lo meno dal popolo dei social...

Aggiormamento ore 11: il Milan sta per definire l'intesa con Pioli, che dovrebbe essere su base biennale con contratto da 1,5 milioni annui. Nel primo pomeriggio l'ex allenatore della Fiorentina e il suo agente saranno a Milano per chiudere la trattativa e firmare il contratto (fonte Sky Sport)

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram