UFFICIALE Milan, Tatarusanu è un nuovo giocatore rossonero: accordo fino al 2023 (VIDEO)

13 Settembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ciprian-tatarusanu-comunicati-ufficiali
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE MILAN TATARUSANU - Con un comunicato ufficiale apparso sul sito, e ripreso anche dal profilo Twitter della società, il Milan ha dato notizia dell'avvenuto ingaggio di Ciprian Tatarusanu, portiere romeno ex Fiorentina proveniente dal Lione. Ecco la nota del club rossonero.

Il comunicato ufficiale del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Anton Ciprian Tătăruşanu dall'Olympique Lyonnais. Il portiere si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Nato a Bucarest (Romania) il 9 febbraio 1986, Ciprian Tătăruşanu ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nella Juventus Bucarest, prima di passare al Gloria Bistrita con cui ha collezionato 47 presenze in 3 stagioni. Nel 2009 si è trasferito alla Steaua Bucarest dove in 5 anni ha totalizzato 186 presenze e vinto 2 campionati, 1 Coppa di Romania e 1 Supercoppa di Romania, per poi approdare in Italia, alla Fiorentina, con cui ha giocato 101 partite in 3 stagioni. Nell'estate 2017 il trasferimento in Francia, prima al Nantes, con cui ha collezionato 67 presenze in 2 anni, e poi al Lione con cui ha disputato 6 partite in due stagioni. Vanta 68 presenze con la Nazionale della Romania con cui ha debuttato il 17 novembre 2010 in amichevole contro l’Italia.

Tătăruşanu nella giornata di oggi, sabato 12 settembre, si è unito ai suoi compagni di squadra e all'allenatore Stefano Pioli al Centro Sportivo di Milanello, dove ha svolto il suo primo allenamento stagionale. Il portiere indosserà la maglia numero 1".

Le prime parole di Tatarusanu da giocatore del Milan

L'estremo difensore romeno, non appena apposta la firma, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco il video ed un piccolo report delle sue parole.

Tatarusanu: esperienza ed entusiasmo

"E' un onore per me poter vestire la maglia di un club storico come il Milan. Sono carico e motivato per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nella prossima stagione. Ci tengo a ringraziare la società e i tifosi per il caldo benvenuto che mi hanno riservato. Forza Milan!".

Articolo della categoria:

Le partite amichevoli del Milan: tutte le informazioni principali

Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down