UFFICIALE, Milan: Rafael Leão è un nuovo giocatore rossonero

1 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE MILAN LEÃO – Con un comunicato comparso sul sito ufficiale rossonero poco dopo le 15 il Milan ha salutato l’ingresso in squadra di Rafael Leão. L’attaccante nativo di Almada (Portogallo) è giunto a Milano a seguito di una trattativa col Lille durata qualche settimana. Il giocatore (in precedenza anche nei radar dell’Inter) va a rimpolpare un settore, l’attacco, che molto probabilmente subirà altre modifiche prima della chiusura del mercato.

Le cifre

In attesa quindi di capire come si evolveranno le situazioni di André Silva (in uscita) e Correa (entrata), Giampaolo potrà subito testare il talento lusitano. Quest’ultimo percepirà 3,5 milioni netti ed è costato alla società di via Aldo Rossi 30 milioni di euro più il cartellino di Tiago Djalò (valutazione 5 milioni).

Il comunicato

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceiҫão Leão. L'attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale. Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999, Rafael Leão cresce calcisticamente nello Sporting Lisbona, con cui debutta in Prima Squadra nel 2017, vincendo la Taҫa da Liga, la Coppa di Lega portoghese. Nell'estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove realizza 8 gol in 26 partite. Ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall'Under 16 fino all'Under 21, conquistando il titolo di Campione d'Europa nel 2016 con l'Under 17.”

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram