UFFICIALE: Bennacer è un nuovo giocatore del Milan

4 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE MILAN BENNACER - Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Milan ha annunciato l'acquisto di Ismaël Bennacer. Dopo l'anticipazione apparsa sul profilo Twitter dei rossoneri poche ora fa, è arrivata anche la conferma istituzionale. Il centrocampista algerino approda al club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni. Alcuni dettagli burocratici legati ai suoi procuratori, visto il cambio del regolamento di questa stagione, hanno fatto slittare oltremodo l'annuncio. Il giocatore arriva al Milan dall’Empoli per 16 milioni più 1 di bonus. La richiesta del club toscano era inizialmente di 15 più 3 di bonus, ma l’accordo è stato trovato senza alcun problema tra le due società. Il miglior giocatore dell'ultima Coppa d'Africa percepirà 1,5 milioni netti a stagione per cinque anni. Ha già salutato calorosamente i suoi nuovi tifosi con un post su Instagram.

Bennacer: il percorso prima di approdare al Milan

Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Arles-Avignon. Ha esordito in prima squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal. Fà il suo debutto con i gunners a soli 18 anni. Nel gennaio 2017 si trasferisce in prestito al Tours, squadra che militava nella Ligue 2 francese. Nell’estate dello stesso anno viene successivamente acquistato dall’Empoli. Ismaël ha inizialmente indossato la maglia delle nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la nazionale algerina. Ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle volpi del deserto da ben 29 anni, ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore della competizione.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram