UFFFICIALE - Jimenz è un nuovo giocatore del Bournemouth

1 Settembre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Il terzino del Milan Alex Jimenez in campo contro il Venezia in Serie A Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Álex Jiménez lascia ufficialmente il Milan e si trasferisce al Bournemouth in prestito oneroso. Il giovane terzino spagnolo, cresciuto nel vivaio del Real Madrid e arrivato in rossonero nel 2023, ha collezionato 34 presenze con il Diavolo distinguendosi per corsa e personalità. Considerato una promessa del calcio europeo, Jiménez approda in Premier League dopo l’esperienza con le nazionali giovanili spagnole.

Il comunicato del Bournemouth sul trasferimento di Jimenz

"L’AFC Bournemouth è lieto di annunciare l’ingaggio del talentuoso terzino Álex Jiménez con la formula del prestito iniziale dall’AC Milan.

Il difensore ventenne, considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio europeo, arriva ai Cherries dopo aver collezionato 34 presenze complessive con la maglia del Milan.

Jiménez si è unito ai rossoneri nel 2023, provenendo dalla celebre cantera del Real Madrid, dove ha trascorso dieci anni di formazione tra il 2012 e il 2022.

Ha già vestito la maglia della Spagna nelle selezioni Under-15, Under-17 e Under-19, e raggiungerà presto l’Under-21 in occasione della prossima pausa per le nazionali.

Dopo la firma, il Presidente delle Operazioni Calcistiche del Bournemouth, Tiago Pinto, ha dichiarato a afcb.co.uk:
«Álex è un giovane calciatore molto apprezzato che ha già mostrato grande potenziale al Milan.
Siamo entusiasti di portare un talento simile nel club e crediamo che sarà un rinforzo importante per la nostra rosa. Non vediamo l’ora di lavorare con lui una volta rientrato dagli impegni con la nazionale spagnola».

Anche Jiménez ha commentato con entusiasmo:
«Sono molto felice. Sono entusiasta di questo progetto e del modo in cui mi hanno accolto. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e giocare con la squadra.
È sempre stato uno dei miei sogni giocare in Premier League e finché potrò realizzare un sogno, sarò felice».

Jiménez si aggiunge ad Adrien Truffert, Đorđe Petrovic, Bafode Diakite, Ben Gannon-Doak e Amine Adli come nuovi acquisti estivi, mentre Junior Kroupi affronterà la sua prima stagione completa con la squadra".

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down