Qualificazioni Euro 2024, l'Ucraina fermata sullo 0-0: festa Italia

20 Novembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Ucraina-Italia Qualificazioni Euro 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

UCRAINA ITALIA QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Si è disputata l'ultima giornata del Girone C delle Qualificazioni ad Euro 2024, con l'Italia che ha sfidato l'Ucraina alla BayArena di Leverkusen per cercare di conquistare almeno un pareggio, risultato che garantirebbe la qualificazione ai prossimi Europei di calcio agli Azzurri. La squadra di Luciano Spalletti è reduce dalla vittoria contro la Macedonia del Nord per 5-2, mentre l'Ucraina da quella contro il Malta arrivata con il risultato di 1-3.

Prima metà di gara che termina sullo 0-0, non senza emozioni però: infatti l'Italia nonostante possa accontentarsi del pareggio per la qualificazione, ha attaccato con tanti uomini, sfruttando soprattutto la corsia di sinistra formata da Dimarco e Chiesa. Un ottimo Trubin ha negato la gioia del goal a Barella e Frattesi più di una volta, ma l'Ucraina stessa ha creato alcune occasioni pericolose con Sudakov e Tsygankov. La mentalità di Luciano Spalletti è evidente: l'Italia gioca per fare goal, per divertire il pubblico (a cui va un applauso per la splendida atmosfera creata da entrambe le tifoserie). D'altra parte l'Ucraina ha qualità e nelle ripartenze si rende spesso pericolosa.

Nel secondo tempo gli Azzurri soffrono tantissimo il pressing ed il forcing dell'Ucraina. La nazionale di Rebrov cerca con tutti i propri effettivi il goal, mentre l'Italia tenta di difendere un pareggio che varrebbe la qualificazione ad Euro 2024. La squadra di Spalletti non riesce più a ripartire e gli avversari hanno preso in mano il match nella metà della ripresa. Nel finale l'Ucraina reclama un presunto calcio di rigore ai danni di Mudryk, ma secondo il direttore di gara non c'è nulla. L'Italia va all'Europeo e ci andrà da campione in carica, fermata l'Ucraina sul pareggio e porta a casa un punto decisivo.

Ucraina-Italia, il tabellino del match delle qualificazioni ad Euro 2024

Ucraina (4-1-4-1): Trubin; Konoplya (Tymchyk 85'), Svatok (Malinovsky 90'), Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko (Pikhalyonok 80'); Tsygankov (Zubkov 80'), Sudakov, Zinchenko (Sikan 85'), Mudryk; Dovbyk. A disposizione: Bondar, Bushchan, Dubinchak, Matviienko, Riznyk, Sydorchuk, Yaremchuk. Allenatore: Sergiy Rebrov.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Frattesi, Jorginho (Cristante 71'), Barella; Zaniolo (Politano 71', Darmian 90'), Raspadori (Scamacca 46'), Chiesa. A disposizione: Biraghi, Bonaventura, El Shaarawy, Gatti, Kean, Mancini, Provedel, Vicario. Allenatore: Luciano Spalletti.

NOTE

Arbitro: Jesus Gil Manzano.
Marcatori: /
Ammonizioni: Buongiorno (ITA), Konoplya (UKR),
Espulsioni: /

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down