TROTTA MOSCARDELLI MILAN NAPOLI - L’ex centrocampista del Napoli, Ivano Trotta, è stato ospite de ilBaraverso, programma sportivo che commenta il calcio dal metaverso. Con Davide Moscardelli, l’allenatore ha analizzato la sfida di Champions League tra Milan e Napoli. Queste le sue parole.
"Il 4-0 che comunque si può stare. Il risultato è stato un po' troppo eclatante però averli presi dal Milan ha un po' messo un campanello d'allarme per questa doppia sfida di Champions. Magari non vorrei che fosse subentrata un po' di paura perchè secondo me prima di questa partita loro pensavano nella loro testa di essere ad oggi nettamente superiori al Milan.
È stato un sorteggio di cui tutti sono stati felici. Invece secondo me non vorrei che dopo questi quattro gol subentri un po' di paura e soprattutto nel Milan subentri quella carica che gli fa pensare ‘sicuramente non sono imbattibili, ce la possiamo fare’. Sono più abituati a fare certe partite ad esempio rispetto al Napoli, questo sicuramente è così. Quindi secondo me dopo questo 4-0 si è un po' complicato a livello mentale".
"Le sfide di Champions a questi livelli sono impressionanti nel senso che spostano gli equilibri e secondo me il fatto che il Milan, proprio come società, sia più abituato ad affrontare certe sfide può avere un piccolo vantaggio. A Napoli la pressione è tanta sui calciatori. "Le sfide di Champions a questi livelli sono impressionanti nel senso che spostano gli equilibri e secondo me il fatto che il Milan, proprio come società, sia più abituato ad affrontare certe sfide può avere un piccolo vantaggio. A Napoli la pressione è tanta sui calciatori.
Questa sfida però a livello qualitativo vede un Napoli, per me, superiore. Certo Osimehn può essere una mancanza forse troppo, molto importante. E il Leao che ho visto l’ultima volta chiaramente può fare la differenza".
"Il Napoli ad oggi è molto vincolato a Osimhen, perché è molto forte, ma soprattutto perché non ha un giocatore simile come caratteristiche Infatti con Simeone ha fatto un po' più fatica perché perdeva un po' di profondità. L’ho visto giocare con il Francoforte, attacca oltre la linea difensiva per 20-30 volte senza mai stancarsi fa paura. È bravo ad adattarsi a un tipo di gioco diverso. A volte gli arriva la palla alta che magari qualcuno ci va di testa e lui di petto ha fatto un pallonetto al difensore straordinario".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.