TOTTENHAM MILAN PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Dopo la sfida d’andata degli ottavi di Champions League, giocata a San Siro, è giunto il momento del match di ritorno che si tiene a Tottenham. Il Milan recupera dall’infermeria numerosi giocatori tra cui Mike Maignan.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Pioli e Italiano potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 04 marzo alle ore 20.45 al Jimmy Greaves Stadium.
Se alla sfida di andata Tottenham e Milan arrivavano entrambi da un periodo di grande crisi, il match di ritorno vede i rossoneri in una situazione di leggero vantaggio. Gli uomini di Pioli sono caduti all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, ma nei tre match precedenti di Serie A hanno portato a casa altrettante vittorie. In mezzo c’è stata anche la sfida di andata con gli Spurs che ha visto i rossoneri trionfare con gli uomini di Conte.
Il Tottenham in Premier si trova quarto in classifica a -18 dall’Arsenal capolista con 63 punti. Nell’ultima sfida di campionato il club inglese è caduto contro il Wolverhampton, e nelle sfide precedenti ha collezionato un’altra sconfitta e due vittorie con West Ham e Chelsea. Da segnalare però la sconfitta con il Sheffield United che ha decretato l’uscita degli Spurs dalla Fa Cup.
Antonio Conte, dopo il periodo lontano dalla panchina per riprendersi dall’operazione, sembra pronto a tornare alla guida della sua rosa. Per la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League. Il tecnino dovrebbe schierare il modulo 3-4-2-1 con Forster in porta.
Romero, Sanchez, Lenglet dovrebbero andare a posizonarsi in difesa, anche il colombiano è in ballottaggio con Tanganga. A centrocampo non ci dovrebbero essere dubbi per Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic. Fase offensiva affidata a Kane prima punta con Son e Richarlison, ma il brasiliano si gioca il posto con Kulusevski.
TOTTENHAM (3-4-2-1)
Allenatore: Conte
Leao in Champions Legue torna a disposizione dei Pioli. Il tecnico rossonero conferma la difesa a tre con Kalulu, Thiaw e Tomori. In porta torna Maignan, mentre a centrocamo potremmo trovare Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez. Coppia d'attacco composta da Giroud e Leao, mentre a sostegno potremmo trovare Krunic, dato che Brahim Diaz non sembra ancora pronto per sostenere una sfida di tale importanza.
MILAN (3-4-1-2):
Allenatore: Pioli
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.