Pioli: "Qualificazione meritata, ora ce la giocheremo"

8 Marzo 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Stefano Pioli in fase di studio: formazioni ufficiali Tottenham-Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

TOTTENHAM MILAN PIOLI - Al termine della sfida tra Tottenham e Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato con soddisfazione ai microfoni di Prime Video la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Pioli esalta la qualificazione del Milan

"Siamo stati bravi, nel primo tempo potevamo palleggiare meglio, ma non abbiamo mollato, qualificazione meritata per come abbiamo giocato le due partite. Facciamo un passo alla volta; era importante superare il girone, anche gli ottavi, ora aspettiamo il sorteggio e ce la giocheremo. Ora testa al campionato, dove siamo un po' in ritardo, ma era una partita a cui tenevamo molto".

Il tecnico rossonero spiega il cambio di modulo

"Ho preso la decisione dopo la sconfitta con il Sassuolo, del vecchio sistema di gioco funzionava poco soprattutto nella fase difensiva. Ora la squadra lavora di più, è più attenta, abbiamo ottimi difensori, era il momento giusto per cambiare. Ma i nostri concetti non cambiano, poi certe posizioni ci hanno dato più solidità. Serve la stessa energia e la stessa personalità anche in campionato, incontreremo squadre che ci possono creare difficoltà, poi giocare in Champions è gratificante. Da questa prestazione dobbiamo portare a casa qualcosa di positivo. Di impossibile non c'è nulla, ma alla fine rimarranno le squadre più forti, le esperienze dello scorso anno ci aiuteranno".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down