TOTTENHAM MILAN CHAMPIONS LEAGUE - Oltre al prestigio, la sfida fra Tottenham e Milan in Champions League è anche una preziosa occasione di guadagno economico. Qualora dovesse passare il turno, ed accedere quindi ai quarti di finale, il club rossonero incasserebbe un bel tesoretto per il futuro.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La bellezza scaturita da un eventuale passaggio del turno, non risiede dunque solo nella mera gloria sportiva, ma anche nel possibile guadagno economico. Secondo il Corriere della Sera, infatti, l'approdo alla fase successiva della più prestigiosa competizione continentale per club, permetterebbe al club rossonero di incassare circa 20 milioni di euro. Da un lato, provenienti dai premi UEFA, dall'altro invece, per effetto degli introiti provenienti dalla vendita dei biglietti, dal marketing dedicato e dal supporto degli sponsor.
Inoltre, l'eventuale passaggio del turno, spezzerebbe un'attesa lunga 11 anni. Dal 2012, infatti, i rossoneri non accedono al "G8 del calcio europeo". Ai tempi, la squadra di Allegri fu in grado di superare l'ostacolo Arsenal ed accedere ai quarti di Champions League, dove fu poi eliminato dal Barcellona di Guardiola. Insomma, la sfida col Tottenham per il Milan di Pioli, è molto più di una banale gara internazionale.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.