TOTTENHAM MILAN TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi la cronaca testuale del match di Champions League tra i padroni di casa del Tottenham e gli ospiti del Milan, e leggi il tabellino della gara.
L'allenatore del Tottenham Antonio Conte si affida ai suoi fedelissimi per provare a superare l'ostacolo Milan. Dentro Kane e Son dal 1'. Di contro, Stefano Pioli lancia dall'inizio Krunic al posto di un affaticato Bennacer. Recuperato il febbricitante Giroud, il quale sarà sostenuto da Leao.
Fischia il francese Turpin! Inizia la sfida del Tottenham Stadium tra i padroni di casa del Tottenham e gli ospiti del Milan! Si riparte dall'1-0 dell'andata a favore dei rossoneri. La partita inizia con una fase di studio tra le squadre, sebbene gli ospiti sembrino un po' più volenterosi.
Dopo un rapido contropiede dei padroni di casa, Emerson riceve da Kane e colpisce, trovando la pronta risposta di Maignan. Dopo pochi minuti, si rende pericoloso il rossonero Theo Hernandez, il quale scatta in contropiede ma si fa strappare il pallone sul più bello.
Su uno schema da punizione, il pallone finisce sul destro di Messias, il quale cestina il vantaggio calciando a largo della porta
Al 30' Messias prova nuovamente a sbloccare la partita, ma la sua conclusione da fuori area finisce dritta in curva
Il brasiliano trova un tiro-cross deviato da Tomori. La giocata sporca del difensore inglese impegna il portiere milanista, il quale devia in angolo
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che prova a forzare la difesa rossonera e sbloccare la partita. I milanesi però fanno buona guardia.
La migliore occasione di tutta la partita capita sui piedi del milanista Brahim Diaz, il quale calcia in bocca a Forster da posizione ravvicinata. Grandissima occasione per il Milan!
Il centrocampista danese prova a trovare la porta con una conclusione defilata, trovando la pronta risposta di Maignan che alza il pallone in angolo.
Contropiede rossonero affidato a Brahim Diaz, il quale serve Leao che però strozza la conclusione. Forster fa sua la sfera.
Leao sfugge alla retroguardia londinese e si invola verso la porta. La sua conclusione, altamente imprecisa, finisce dritta in curva.
Romero, già ammonito, stende Theo Hernandez lanciato in velocità. Secondo giallo meritato per l'argentino!
Dopo un rapido contropiede rossonero, Tonali carica il destro ma vede la sua conclusione murata dalla difesa degli Spurs.
Maignan salva il Milan grande ad un poderoso colpo di reni sul colpo di testa di Kane. Sul ribaltamento di fronte, Origi fallisce il colpo del KO e centra in pieno il palo.
Finisce 0-0 a Londra! Milan qualificato ai quarti!
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son
PANCHINA: Whiteman, Austin, Porro, Sarr, Devine, Moura, Sanchez, Tanganga, Richarlison, Danjuma
ALLENATORE: Antonio Conte
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud
PANCHINA: Mirante, Bennacer, Gabbia, Ballo-Toure, Kjaer, Saelemaekers, Florenzi, Pobega, Rebic, De Ketelaere, Origi, Calabria
ALLENATORE: Stefano Pioli
TERNA ARBITRALE