Torino-Milan, le pagelle: disastro Donnarumma, si salvano in due. Piatek e Suso...

26 Settembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-piatek-sirigu-milan-torino
Tempo di lettura: 3 minuti

TORINO MILAN PAGELLE – È un Milan a due facce quello che esce sconfitto all'Olimpico Grande Torino. La squadra di Giampaolo disputa un ottimo primo tempo, poi si scioglie nella ripresa e viene travolta dalla squadra di Mazzarri, che ribalta il risultato con una doppietta di Belotti. Di seguito le pagelle di Rossonerisiamonoi.it.

Donnarumma, che disastro! Si salvano Leao e Bennacer

DONNARUMMA 4,5 – Serata storta per il portiere rossonero. Nel primo tempo rischia in un paio di occasioni con uscite avventate, lasciando la porta sguarnita: Belotti lo grazia allo scadere di frazione ma lo punisce due volte nella ripresa. Lui ci mette del suo in entrambe le occasioni.

CALABRIA 5,5 – Parte bene e spinge sulla fascia destra, arrivando al cross con costanza. Nella ripresa Aina prende campo con il passare dei minuti e lo salta in più occasione, costringendolo ad abbassare di qualche metro il raggio d’azione.

MUSACCHIO 5 – Insieme alla squadra, gioca un gran primo tempo. Non soffre la fisicità di avversari del calibro di Zaza e Belotti. Fondamentale al 60’, quando evita il tap-in di Belotti da pochi passi, è colpevole in occasione del gol del pari del Torino: Belotti lo salta troppo facilmente, prima di calciare verso la porta. Sul raddoppio, lo stesso 'Gallo' serve senza troppe difficoltà Zaza in profondità.

ROMAGNOLI 5,5 – Disputa un gran primo tempo, lasciando le briciole agli avversari. Male nella ripresa, lascia calciare Zaza in occasione del raddoppio dall'interno dell'area di rigore.

HERNANDEZ 5 – Alla prima da titolare, parte fortissimo e mette in mostra tutte le sue doti atletiche e tecniche. Con il passare dei minuti cala e non riesce più a incidere. Mostra gravi lacune in fase difensiva.

KESSIE’ 5 – Spreca una clamorosa opportunità a due metri dalla porta in pieno recupero. Dopo un buon primo tempo, sparisce nella ripresa.

BENNACER 6 – Conferma le ottime impressioni della sfida col Brescia e dimostra di avere una grande visione di gioco. Nel secondo tempo il Torino alza il ritmo e lui prova a resistere nonostante la fisicità dei centrocampisti granata. (Dal 78’ REBIC 5 – Non trova il guizzo giusto, ma al contrario tocca pochissimi palloni).

CALHANOGLU 5,5 – In avvio di match si fa trovare spesso tra le linee, creando qualche difficoltà agli avversari. Al 9’ sfiora la rete con un calcio di punizione che supera la barriera ed esce di poco alla destra di Sirigu. È sempre presente nella manovra rossonera, ma molto spesso commette errori banali.

SUSO 5,5 – Non riesce mai a creare superiorità, ma al contrario rallenta spesso la manovra rossonera. Il cross per Piatek in pieno recupero è perfetto, ma Sirigu nega il gol al polacco.

LEAO 6,5 – Confermato dall’inizio, è determinante in avvio di partita: conquista il rigore che sblocca il risultato e sfiora di testa il raddoppio poco dopo. Parte largo per sfrutta la velocità con alcune fiammate interessanti. Deve crescere in condizione e continuità durante l’arco della partita. (Dal 65’ BONAVENTURA 5,5 – Torna in campo dopo 11 mesi ma non è serata per il Milan, che nella ripresa viene travolto dal Torino. Cerca di dare il suo contributo alla causa ma non ci riesce a causa della pressione asfissiante dei granata).

PIATEK 5,5 – Ha grande voglia di fare e lo dimostra fin dalle prime battute partecipando al gioco. Un cecchino dal dischetto. Lavora molto per la squadra, ma sbaglia una clamorosa opportunità nel finale di gara sciupando la palla del 2-2.

GIAMPAOLO 5 – Nel primo tempo si vede il suo miglior Milan. Poi si accontenta e toglie Leao – il migliore dei suoi, per Bonaventura. Nella ripresa la sua squadra viene travolta dal Torino e subisce la terza sconfitta in 5 partite.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down