MILAN IMBATTIBILITA’ TRASFERTA – Il Milan, dopo quasi un anno, ha perso a Torino la propria imbattibilità in trasferta. La brutta prestazione dello Stadio Olimpico ‘Grande Torino’ ha gravato non solo sulle sorti dell’incontro e del proseguo del campionato, ma anche sulle statistiche. Grazie alla sconfitta maturata nel posticipo della 12a giornata di Serie A TIM, i rossoneri hanno chiuso una striscia di 17 risultati utili esterni.
Che non fosse una serata facile per i colori rossoneri si era capito da principio. Leao, insolitamente impreciso sotto porta, e Tonali sostituiti all’intervallo, quando il Torino si era già portato sul 2-0 grazie alle reti di Djidji e Miranchuk sono lo specchio fedele di una partita, e più in generale di una striscia, giunta al capolinea.
Prima del posticipo con i granata, i rossoneri avevano di fatto inanellato 17 risultati utili consecutivi in trasferta. La striscia si aprì quasi un anno or sono, quando Ibrahimovic e compagni, il 20 novembre 2021, vinsero al ‘Franchi’ di Firenze per 3-4. Da allora il Milan non aveva più perso in trasferta. Ed è anche a questo ruolino di marcia che la ‘Banda Pioli’ deve le fortune degli ultimi tempi. Scudetto compreso, naturalmente.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.