Torino, Cairo: "Impossibile riprendere il campionato". Lazio, il portavoce Diaconale attacca Rezza

13 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-cairo-torino-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

CAIRO REZZA – Il Presidente del Torino Urbano Cairo, rifacendosi alle parole dell’epidemiologo Rezza, ha dichiarato che "Riprendere a giocare il campionato a fine maggio è impossibile". Sempre a proposito di quanto detto dal Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, c'è da registrare la polemica innescata dal portavoce della SS Lazio, Arturo Diaconale.

Cairo sta con Rezza: "Impossibile riprendere il campionato"

Il Presidente del Torino Urbano Cairo, attraverso alcune dichiarazioni rilasciata all’ANSA, riferendosi alle parole in conferenza stampa dell’epidemiologo Rezza, si è detto contrario alla ripresa della A. "Ha ragione il professore, riprendere a giocare il campionato a fine maggio è impossibile. Oggi ha parlato un uomo di scienza. Ha detto una cosa che io sostengo da tempo semplicemente perché ho una certa dimestichezza con i numeri. Con la situazione attuale, non esiste pensare a giocare tra un mese e mezzo. Purtroppo. E sottolineo il purtroppo, visto che oltre al Torino ho la Gazzetta dello Sport e dunque avrei interesse a che si riprendesse, per motivi evidenti".

Diaconale attacca Rezza

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, è di parere totalmente opposto rispetto alle esternazioni di Cairo. E attacca, attraverso l’ADN Kronos, l’epidemiologo Rezza, che oggi era intervenuto in conferenza stampa con Borrelli, auspicando lo stop definitivo del calcio. "A volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa. Esperti che sarebbero molto più utili se, invece di occuparsi di argomenti simili, trovassero un modo per fronteggiare efficacemente il virus. Gli scienziati facciano gli scienziati e non i tifosi. Sarebbe davvero auspicabile che, invece di alimentare polemiche calcistiche di cui non si sente il bisogno, si dedicasse ogni energia alla ricerca di una cura o di un vaccino che possa arrestare il contagio". Le parole di Diaconale si devono inquadrare nell'ambito e come conseguenza della discutibile battuta dello stesso Rezza che, prima di esprimere il suo parere scientifico, aveva detto: "Da romanista manderei tutto a monte".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down