Newcastle, Tonali: "Emozione che proverò per sempre per il Milan"

19 Settembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Sandro Tonali conferenza stampa Milan Newcastle
Tempo di lettura: 2 minuti

TONALI MILAN NEWCASTLE CONFERENZA  - Queste le parole di Sandro Tonali rilasciate alla vigilia della sfida di Champions League tra Milan e Newcastle nell’intervista ai microfoni di Sky. e in conferenza stampa. 

Milan Newcastle, le sensazioni di tonali in conferenza stampa

“Saranno emozioni forti domani, sarà un’altra cosa rispetto a quello che provo oggi. Per me è stata un’ estate difficile ed è stato difficile anche l’inizio al Newcastle, ma il mister e compagni mi hanno aiutato in tutto sia fuori che dentro al campo.

So che ne proverò al 90 per cento domani, sono emozioni difficili che non capitano spesso nel calcio, emozioni che proverò per sempre per la squadra che tifo e per chi mi ha permesso di realizzare il mio sogno”. 

Cosa mi emozionerà di più? Non saprò con esattezza, ma la cosa che mi emozionerà di più sarà lo stadio pieno, sono loro che ti aiutano quando le cose non vanno. Sarà una giornata piena”.

Sulla partita

“Sarà una partita intensa, sarà questa la base. Non credo che da una partita possa uscire un momento di difficoltà di una squadra, sarà combattuta”.

Su Ibrahimovic

“Ho avuto la possibilità di viverlo come compagno, lui sa come aiutarti. Lo sa fare benissimo con i giovani. La sua presenza non è stata preparata, lui è così porta positività e lo ha fatto anche in questa occasione”.

La reazione al sorteggio

“Abbiamo vissuto i sorteggi tutti insieme con le famiglie, un po’ me lo sentivo, spero che sia una partita bella da godersi. Giocare a San Siro sarà ancora più bello”.

L’arrivo al Newcastle

“Ho avuto il trasferimento che combaciava con gli Europei. In 10 giorni si è chiuso il mio trasferimento qui. Grazie all’aiuto di tutti per me è stato più semplice. Qui al Newcastle amano quello che fanno.

Difficile che un giocatore al giorno d’oggi chieda un trasferimento. Ci sono mille motivi e mille giorni, nel momento in cui mi è arrivata questa offerta ero felice per quello che avevi dato al Milan, ho parlato a lungo con persone al Milan prima di prendere questa decisione”.

L’incontro con Pioli durante il ritiro con la Nazionale a Milanello

"Cosa ci siamo detti con Pioli? Per la prima volta dopo tre anni non abbiamo parlato di calcio. Abbiamo parlato da amici, è stato un bell’incontro”.

Sul padre

Non vorrei entrare nella testa di mio papà spero che abbia un occhio di riguardo per suo figlio, magari tiferà per un pareggio”.

Il derby di sabato

“Difficile, quando perdi un derby è sempre difficile e quando lo perdi così fa ancora più effetto. Non è sicuramente una bella cosa. Non so in che modo la potranno superare, parlo dei giocatori. Sarà difficile, ma la possibilità che il calcio ti dà con delle partite così ravvicinate sarà un aiuto fondamentale”.

Gli ex compagni

“Se ho sentito qualcuno? Non ancora, so che è brutto dopo una partita persa. Ho preferito di no”.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down