TONALI MILAN - Sandro Tonali lo aveva promesso ad inizio stagione dicendo: "Il vero Tonali lo vedrete questa stagione". Vicini al termine della stagione possiamo dire che il centrocampista non solo ha mantenuto la promessa, ma si è spinto oltre. Il centrocampista è diventato un leader nella squadra di Pioli. Ora l'obiettivo per il giocatore è quello di prendersi la Nazionale.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i dati parlano chiaro. Con oltre 600 minuti in più di quelli totalizzati in tutta la scorsa stagione Sandro si è dimostrato all'altezza per il Milan. Ha intercettato più palloni (0,93 a partita, contro lo 0,64 della media ruolo), subisce meno dribbling (0,54 contro 0,77) e ne effettua di più (0,89 contro 0,72).
Tonali è entrato fin da subito nei cuori dei tifosi rossoneri. Le sue caratteristiche faticano ad essere paragonate ad altri giocatori. Sopratutto da qualche mese a questa parte è un punto di riferimento per i compagni e per l’allenatore. Pioli preferisce ruotare con Kessie e Bennacer, mentre non può rinunciare all'italiano. Il futuro è tutto nelle sue mani, non è scontato che un giorno possa indossare anche lui la fascia da capitano.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.