Telenovela stadio, Milan ed Inter d’accordo: nuovo impianto accanto al Meazza

14 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

STADIO MILAN INTER SAN SIRO – Dopo le dichiarazioni di ieri del sindaco Sala, si attendeva un'apertura da parte delle due società meneghine alla proposta/ provocazione formulata dal primo cittadino. Attesa vana. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Milan ed Inter proseguono nella loro idea di costruzione di un nuovo impianto che dovrà nascere a San Siro accanto al Meazza. Lo storico stadio verrà poi demolito per far nascere un'area entertainment destinata a valorizzare il quartiere non solo nei giorni delle partite. La linea comune, adottata dal Presidente del Milan Scaroni e dal CEO Corporate nerazzurro Antonello, è da sempre determinata dalla consapevolezza che la ristrutturazione del Meazza sarebbe costata troppo, creando non pochi problemi logistici alle società, costrette ad emigrare a lungo.

Le tappe dell'iter

Ad inizio luglio le società hanno depositato le oltre 750 pagine del progetto di fattibilità dello stadio in condivisione. Ora aspettano la risposta del Comune sulla dichiarazione di pubblico interesse, necessaria per andare avanti. La discussione sulle varianti urbanistiche prenderanno il via il 10 ottobre, ma tra il 24 ed il 27 settembre verrà finalmente presentato il progetto architettonico alla città, dopo averlo prima recapitato sulla scrivania del sindaco. La contesa, com’è noto, conta due pretendenti: il colosso americano Populous e l’italo americana Manica-CRM, col primo consorzio attualmente favorito. I due club hanno fatto capire che non prenderebbero un considerazione una risposta negativa del Comune . Solo l'eventuale opposizione di Palazzo Marino potrebbe portare lo stadio altrove. Ci sono almeno tre zone dove far nascere l’arena, con Sesto San Giovanni da sempre in pole come alternativa.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram