JUVENTUS MILAN INZAGHI – Filippo Inzaghi, per tutti Superpippo, attuale allenatore del Benevento prossimo alla promozone in Serie A, e vecchia gloria del Milan ma anche della Juventus, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sfida di stasera tra le sue due ex squadre. Ecco le sue parole.
“Juve–Milan non sarà mai come le altre partite. Quando giocavo, la prima grande sfida della stagione era il Trofeo Berlusconi. In estate le squadre erano ancora in rodaggio, ma San Siro si riempiva e anche gli ascolti in tv erano altissimi. La gente aveva voglia di calcio e sarà così pure stavolta. Ci sono tante incognite, nessuno può essere al 100%”.
“La Juve è favorita, è superiore e ha alcuni vantaggi: il risultato dell’andata, il fattore campo anche se non c’è il pubblico, le assenze pesanti nel Milan. Però in una gara secca può succedere di tutto e proprio lo stadio chiuso può essere d’aiuto per i rossoneri. Ronaldo? Lo porto come esempio nel mio spogliatoio perché so come si allena. Mi spiace che sia saltata la sfida tra lui e Ibra".