Supercoppa Italiana, trionfo della Lazio: Juventus battuta ancora 3-1

22 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-supercoppa-italiana-juventus-lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS LAZIO – JuventusLazio, 13 giorni dopo e a oltre 5000 km di distanza. Ma il risultato non cambia. Ancora un 3 a 1, e questa volta vale un trofeo. Luis Alberto, Lulic e Cataldi portano in trionfo Inzaghi, al termine di un match ben gestito dai capitolini. Inutile la rete di Dybala per i bianconeri. Per i biancocelesti è la vittoria numero 5 in questa competizione, raggiunta l'Inter al terzo posto tra le squadre più vincenti. Avanti solo il Milan (7) e proprio i bianconeri (8). Curiosità statistica: grazie al gol che ha dato il là al successo, Lulic è entrato nella storia della Lazio, Il bosniaco è, infatti, uno dei due calciatori del club romano capace di segnare sia in finale di Coppa Italia che in finale di Supercoppa italiana. L'altro a riuscirci fu Pavel Nedved, attuale dirigente della Juventus. Ecco le formazioni ufficiali scese in campo ed il racconto dei gol, come riportato da www.lazionews.eu.

Le formazioni di Juventus Lazio

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Higuain.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Danilo, Rugani, Ramsey, Emre Can, Rabiot, Douglas Costa, Cuadrado, Pjaca, Bernardeschi.
Allenatore: Maurizio Sarri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Marusic, Parolo,  Berisha, Cataldi, Jony, André Anderson, Adekanye, Caicedo
Allenatore: Simone Inzaghi

I marcatori di Juventus Lazio

90’+4 – Gol della Lazio – Cataldi, su punizione, porta la Supercoppa a Roma! 1-3!

73′ – Lazio di nuovo in vantaggio – Gol della Lazio, a segnarlo è il capitano, Senad Lulic. Azione prolungata, poi Lazzari crossa sul secondo palo per il bosniaco che al volo di destro la mette alle spalle di Szczesny! 1-2!

45′ – Pareggio della Juventus – I bianconeri pareggiano all’ultima occasione del primo tempo: tiro di Ronaldo dal limite, Strakosha para, ma non trattiene. Dybala, tenuto in gioco da Radu, insacca con un facile tap-in. 1-1!

16′ – Gol della Lazio – Biancocelesti in vantaggio grazie al sigillo di Luis Alberto. Azione sulla sinistra, Lulic crossa sul secondo palo per Milinkovic che gioca di sponda all’indietro per lo spagnolo. Tiro piazzato, rasoterra, dall’altezza del dischetto, palla in rete! 0-1!

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down