STRAMACCIONI INTER MILAN - L'ex tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni, in un'intervista ai microfoni de La Repubblica, ha parlato del derby di Milano contro il Milan, big match della quarta giornata di campionato.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"L'avvio splendido in campionato porterà le squadre a giocare col vento in poppa. A livello tecnico dico 50 e 50. A livello mentale, l'Inter è forte della finale di Champions e degli ultimi derby vinti. Chi dell'Inter farebbe comodo ai rossoneri? Bastoni. Alla difesa rossonera serve il tagliando di una prova importante. Centrocampo e attacco sono super. Chi farebbe al caso dei nerazzurri? Leao, sarebbe una ciliegina straordinaria sulla torta quasi perfetta che è l'Inter. Il 3-5-2 non è il suo modulo, ma è talmente forte che funzionerebbe bene.
Milano è nuovamente una delle capitali del calcio internazionale; la sfida "cuginicida" di Champions ha riportato i due club a un livello importante. Chiarezza o prudenza? Meglio dire sempre la verità, ma va gestita. Le parole in pubblico arrivano nello spogliatoio. L'Inter si è giocata alla pari una finale di Champions, deve puntare fortemente allo Scudetto. Il Milan nel finale della scorsa stagione è uscito con le ossa rotte; fa bene Pioli ad alzare l'asticella, ma con moderazione. Quale derby mi ha fatto godere? Come gioco, il 4-2 con rete di Maicon contro il Milan di Allegri. Col cuore dico l'1-0 in dieci, con gol di Samuel".