PIOLI CONFERENZA STAMPA MMILAN ATALANTA - Nel post partita di Milan Atalanta, l’allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN. Ecco le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria guadagnata sul campo di San Siro.
“Avevamo vinto 1-0, ma non si può sempre sperare di non subire gol. Oggi grande prestazione, abbiamo giocato con l'energia che riconosco nei miei giocatori. L'importante era dare continuità, non ci eravamo mai riusciti a vincere quattro vittorie consecutive. Abbiamo lavorato tanto, giocato con intensità e personalità. Stasera solo segnali positivi, ma il campionato è lungo e bisogna fare tanti punti per i primi quattro posti".
“Non è successo niente, non c'era nulla da sistemare, non ci sono mai stati problemi. Le sconfitte ci hanno tolto fiducia e sono arrivate prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Ora i risultati ci hanno dato entusiasmo, aiutato il cuore, la testa. La squadra è guarita, ma non significa che le vinceremo tutte. Giocheremo ogni singola partita con la possibilità di fare bene".
“Portiamo avanti il lavoro con continuità. Ho sempre pensato che la testa comanda il resto, e la testa è stata pesante. Abbiamo lavorato su nuove posizioni con gli stessi principi".
“Gli esterni? Cerchiamo sempre di trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari. Theo entra bene dentro il campo, ci proviamo e qualche volta ci viene".
“Mike e Zlatan sono due leader, avere tutti i giocatori a disposizione e la loro leadership ci aiuta. Krunic ha fatto partita di un livello tecnico-tattico altissimo. A Firenze sarà difficile".
“Dopo il derby abbiamo pensato alla partita successiva. Solo così puoi dare il masssimo, e faremo così anche a Firenze. la prestazione dipende da noi, e quando riusciamo ci viene un risultato positivo".