POBEGA MILAN SPEZIA - Nella scelta dei giocatori che avrebbero dovuto far parte della rosa rossonera per la stagione 2020-21, il Milan ha dovuto prendere delle decisioni anche dolorose, per certi punti di vista. Una di queste è stata sicuramente la cessione, seppur in prestito, di Tommaso Pobega allo Spezia. Il centrocampista originario di Trieste, dopo un'ottima stagione nella serie cadetta con la maglia del Pordenone, era tornato alla base. Nonostante le incoraggianti prestazioni fornite nel pre-campionato rossonero, la necessità di trovar spazio per il giovane big Tonali ha imposto una cessione temporanea del ragazzo. Del resto con Bennacer e Kessié titolari inamovibili, e con lo stesso ex Brescia in rampa di lancio, ci sarebbe stato poco spazio per Pobega. Il centrocampista friulano però, non demorde, e con un'intervista a La Gazzetta dello Sport si candida per un posto nel Milan del futuro. Ecco le sue parole.
"Voglio tornare al Milan. Prima di passare allo Spezia ho giocato in amichevole contro Monza e Vicenza. E mi ero accorto che il Milan fosse pronto per il salto di qualità: è una grande squadra, tutti sanno quello che devono fare in campo e le caratteristiche dei singoli vengono esaltate. Piuttosto mi è spiaciuto giocare con lo Spezia in un San Siro deserto: è stato molto triste".
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.