SHEVCENKO MILAN - Otto stagioni vissute con la maglia del Milan ed un posto conquistato nella memoria dei tifosi per sempre. Andrij Shevchenko, protagonista in rossonero dal 1999 al 2009 (esclusi due anni in prestito al Chelsea), ha segnato ben 175 gol, diventando il secondo marcatore della storia del club (prima di lui solo Nordhal, con 221). Il primo di questa lunga serie lo siglò il 29 agosto 1999, contro il Lecce.
Schevcenko segnò all'esordio in Serie A con la maglia del Milan. Allo stadio Via del Mare, la partita contro il Lecce finì 2 a 2 e l'ucraino siglò il gol del momentaneo 1-2. Con un piattone destro sotto porta, il bomber sfruttò al meglio l'assist di testa fornitogli da Bierhoff. Lucarelli, poi, pareggiò i conti ma quella partita è rimasta nella storia. A 20 anni di distanza, è stato proprio lo stesso Shevcenko a ricordarla, in un post condiviso su Instagram: "Sono felice di ricordare in questa giornata il debutto e il mio primo gol in Serie A con il Milan. Grazie ai tifosi per il supporto. Buona fortuna per la prossima partita, siete sempre nel mio cuore". Di seguito ecco il video del gol, il primo di una lunghissima serie.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.