Shamrock Rovers-Milan 0-2: sotto il segno di Ibra parte con una vittoria il cammino europeo dei rossoneri

18 Settembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-shamrock-rovers-milan-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

SHAMROCK ROVERS MILAN CRONACA TABELLINO - Si apre sotto il segno di Ibra, e di chi altrimenti, la stagione del Milan. Lo svedese è autore del primo gol nella trasferta in terra d'Irlanda che ha consegnato al Milan la vittoria contro i padroni di casa dello Shamrock Rovers, accedendo così al prossimo turno preliminare. L'undici di Pioli se la dovrà vedere ora con i norvegesi del Bodo Glimt: appuntamento a San Siro - sempre a porte chiuse- il 24 settembre. Nel resoconto del match che il Milan ha diffuso sul sito possiamo leggere la cronaca della partita ed il relativo tabellino.

Shamrock Rovers Milan 0-2, la cronaca del match

La prima parata della serata è di Gigio, che al 14' mette la mano sul sinistro incrociato di Greene. Al 17' ecco il Milan: Saelemaekers libera Hernández in area di rigore, ma il suo mancino viene murato. Il gol è questione di minuti: al 23' Zlatan riceve palla da Çalhanoğlu e, dentro l'area, calcia di potenza per lo 0-1 e per il primo gol stagionale. Al 25' Castillejo sfiora il bis: grande palla di Ibrahimović, ancora, e grande salvataggio sulla linea di McEneff sul destro di Samu. Donnarumma risponde ancora presente alla mezz'ora, parando in corner il sinistro da posizione defilata di Greene. Altra occasione per Theo, al 34': cross di Ibra, grande mancino al volo del francese e altro salvataggio di Lopes a pochi centimetri dal gol. Due minuti più tardi, Ibra e Hakan si cercano e si trovano ancora: sponda di Zlatan per il 10, che di destro calcia alto dal limite. Ibrahimović calcia alto di mancino da buona posizione al 42', dopo un'altra bella azione di Theo.

Il secondo tempo

Inizia la ripresa e il leit motiv è lo stesso: al 53' Çalhanoğlu colpisce la traversa con una girata, poi Calabria chiama Mannus alla parata con un destro di prima intenzione. Ancora pericoloso Hakan, decisivo Mannus, che devia in corner la punizione del 10 rossonero al 59'.  Al 67' il meritato raddoppio rossonero: assist di Saelemaekers, piatto destro preciso dal limite di Çalhanoğlu alle spalle di Mannus.Altro duello Greene-Donnarumma al 70': sul sinistro in corsa del 9 avversario, altra grande risposta di Gigio. Nel finale di partita, l'esordio ufficiale per Díaz e Tonali

Shamrock Rovers Milan 0-2: il tabellino del match

Shamrock Rovers (3-4-2-1): Mannus;  O'Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O'Neill (25'st Watts), Farrugia (38' st Kavanagh); Byrne, Burke; Greene. A disp.: Pohls; Marshall, Callan, Williams, Oluwa. All.: Bradley.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Kessie, Bennacer (39'st Tonali); Castillejo, Çalhanoğlu (39'st Díaz), Saelemaekers (29'st Krunić); Ibrahimović. A disp.: Tătărușanu; Duarte, Laxalt; Colombo. All.: Pioli.

Arbitro: Farkas (Ungheria).
Gol: 23' Ibrahimović (M), 22'st Çalhanoğlu (M).
Ammoniti: 6'st Grace (S).

Articolo della categoria:

Le partite amichevoli del Milan: tutte le informazioni principali

Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down