SETTORE GIOVANILE - È andata male per la nostra Primavera, beffata dalla Juve a Vinovo nel finale. I rossoneri hanno giocato, retto e creato, ma non hanno segnato e poi sono stati condannati nel finale. Decisivi gli episodi, anche la veemenza degli avversari che nel cuore della ripresa hanno trovato la forza e la bravura per risolvere la pratica. Ora la squadra di Mister Giunti avrà la sosta per recuperare e lavorare ancora di più in vista della ripresa.
Primi tre punti per gli Under 17 i quali, dopo il pareggio di Verona, hanno superato con un rotondo e netto 3-0 il Brescia al Vismara grazie uno scatto essenziale a metà gara. Benissimo anche gli Under 16, sempre in casa, che al debutto in campionato hanno battuto 6-1 il Cittadella.
Ancora 1-0, ancora nel secondo tempo. Dopo l'Atalanta al Vismara, anche la Juventus batte di misura la Primavera rossonera in campionato. Lo stesso, amaro, verdetto al termine di una gara decisa nel finale dal gol-vittoria di Pisapia all'84'. Stavolta il rammarico è per aver ceduto solo negli ultimi minuti, quelli più delicati e importanti, merito comunque di un avversario che nel cuore della ripresa ha accelerato, grazie alla notevole spinta dei cambi, trovando la forza di sbloccare il punteggio. A Vinovo il Milan è rimasto un'altra volta a digiuno di reti, un limite che inizia già a pesare e dovrà essere migliorato al più presto. A tratti, però, specie verso lo scadere del primo tempo, i ragazzi di Mister Giunti si sono comportati bene, costruendo (e sprecando) tanto. Conclusa la terza giornata la nostra Primavera resta ferma a quota 3 punti. Ora spazio alla sosta per le Nazionale, un momento molto prezioso per insistere nel lavoro senza perdere fiducia e motivazioni. Al ritorno dalla pausa, sempre in trasferta a Torino, ci sarà in programma Torino-Milan.
PRIMAVERA: 3° giornata, Juventus-Milan 1-0
U17: 2° giornata, Milan-Brescia 3-0 (38' Rossi, 1'st Gala, 5'st Montalbano)
U16: 1° giornata, Milan-Cittadella 6-1 (18' Malaspina, 20' e 39'st Mangiameli, 5'st Benedetti, 36'st Piantedosi, 43'st Zeroli)
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.