SERIE A THIAW MILAN AUTOGOL - Con l'autogol messo a segno contro la Fiorentina, il difensore del Milan Malick Thiaw ha eguagliato un record negativo di Serie A. Bisogna infatti tornare indietro di ben 27 anni per trovare un giocatore che nel nostro campionato abbia messo a segno lo stesso numero di autoreti in una sola stagione.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La stagione deludente del Milan porta in dote l'ennesimo record negativo. il difensore Thiaw infatti è arrivato al terzo autogol stagionale ieri sera contro la Fiorentina. Alla prima giornata nel 2-2 col Torino a San Siro aveva bucato il proprio portiere dopo 31 minuti di gioco e sempre contro il Torino al ritorno nella ventesima giornata dopo soli 5 minuti mentre quello di ieri sera contro i viola è stato il più rapido dei tre ed è arrivato dopo appena 7 minuti di gioco.
Un trend sicuramente negativo ma che eguaglia solamente un precedente record. L'ultimo a riuscirci era stato Jean-Pierre Cyprien, allora difensore del Parma che concluse appunto la propria stagione con tre autoreti all'attivo.
Per quanto riguarda invece il record di autoreti in carriera in Serie A, questo è condiviso a pari merito da Franco Baresi e Riccardo Ferri, entrambi arrivati a quota 8.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!