NAPOLI MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Sfida molto interessante quella in programma al San Paolo stasera: il calendario propone infatti lo scontro tra Napoli e Milan, divise in classifica da soli due punti. A differenza dei partenopei però, che hanno già conquistato l'accesso all'Europa League grazie alla vittoria in Coppa Italia, i rossoneri sono in piena lotta per l'Europa.
Stefano Pioli, dopo il trionfo contro la Juve, propone un solo cambio di formazione: c'è infatti Calhanoglu in campo dal 1' sulla linea dei trequartisti insieme a Paquetà, che vince il ballottaggio con Saelemaekers, e al goleador Rebic. Gattuso scioglie i dubbi, ed in difesa propone la coppia Koulibaly–Maksimovic. Torna Ospina tra i pali. A centrocampo ancora fiducia a Lobotka, mentre in attacco ecco il tridente old-style Callejòn–Mertens–Insigne.
Bella partita al San Paolo tra due delle squadre più in forma del campionato. Sono i partenopei a fare il match, ma è il Milan a passare in vantaggio con una grande assistenza di Rebic per il treno Theo Hernàndez che arriva in corsa e fulmina Ospina. Il Napoli però continua a premere, e sul finale del primo tempo arriva il meritato pareggio di Di Lorenzo grazie ad un'indecisione di Donnarumma. Nella ripresa il canovaccio della gara è lo stesso: Napoli in pressione e Milan pronto a ripartire. Al 60' ecco il gol del vantaggio azzurro, con Mertens abile a girare a ricciolo in area di rigore e a punire un Donnarumma anche qui poco reattivo. Il match sembra indirizzato ma Jack Bonaventura guadagna un rigore d'esperienza, che l'infallibile Kessié realizza, fissando il 2-2 definitivo. Nel finale espulso per doppia ammonizione Saelemaekers. Milan che guadagna un punto importante ma la Roma ora è a +4.
NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic , Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (65′ Demme), Lobotka (65′ Elmas), Zielinski; Callejon (84′ Politano), Mertens (74′ Milik), Insigne (74′ Lozano)
A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Allan, Younes.
Allenatore: Gennaro Gattuso
MILAN (4-2-3-1) – G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà (46′ Saelemaekers), Rebic (89′ Krunic), Calhanoglu (61′ Bonaventura); Ibrahimovic (61′ Leao)
A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Gabbia, Biglia, Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli
MARCATORI: Theo Hernandez (20′), Di Lorenzo (35′), Mertens (60′), Kessie su rigore (73′)
AMMONITI: Di Lorenzo, Mario Rui (Napoli); Theo Hernandez, Conti, Saelemaekers (Milan)
ESPULSO: Saelemaekers (Milan)
Arbitro: La Penna
Assistenti: Paganessi-Mondin
IV uomo: Abisso
VAR: Rocchi
AVAR: Bindoni
Napoli-Milan sarà trasmessa da Sky. Gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251 satellite e 255 del satellite). Quelli che saranno impossibilitati a vedere il match in tv, avranno la possibilità di seguire Napoli-Milan anche in streaming su dispositivi come smartphone, tablet, pc o notebook, attraverso Sky Go (con l’app per sistemi iOS e Android) oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Un’ulteriore opzione è rappresentata da Now TV, il servizio live e on demand di Sky, che consente a tifosi di vedere le gare della Serie A in diretta streaming acquistando uno dei pacchetti offerti.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.