SERIE A MILAN SAMPDORIA - Segui su RossoneriSiamoNoi la cronaca testuale della sfida di Serie A tra i padroni di casa del Milan e gli ospiti della Sampdoria e leggi il tabellino della gara.
Sono gli ospiti a dare il calcio d'inizio! I rossoneri iniziano sin da subito a mettere sotto pressione i blucerchiati, i quali si trovano rinchiusi nella loro metà campo. Nonostante questo, i genovesi provano a penetrare nell'area di rigore milanista dopo una palla persa da Leao, trovando però l'opposizione di Thiaw.
Bella giocata di Brahim Diaz che supera la difesa doriana e mette Rafael Leao solo davanti a Ravaglia. Il portoghese è freddo e sblocca la partita! 1-0 per i rossoneri!
Al 20', poderosa sgroppata di Zanoli, il quale brucia Hernandez e serve Fabio Quagliarella, il cui destro non potente ma precisissimo si infila all'angolino! Pareggio dei blucerchiati!
Dopo appena 4 minuti, Olivier Giroud segna la rete del nuovo vantaggio rossonero su spizzata di testa. Assist di Diaz servito da corner!
Al 29' Gunter stende Leao in area e viene ammonito! Rigore per i rossoneri, con Giroud che si presenta dal dischetto e sigla la personale doppietta!
Dopo il terzo gol milanese, i genovesi staccano la spina e diventano facilissime prede della squadra di Pioli! Il risultato non cambia fino al termine della prima frazione di gioco!
Similmente a quanto verificatosi nella prima frazione, i doriani si limitano a fare densità e attaccare sporadicamente e senza troppa convinzione. I rossoneri, pur calato il ritmo offensivo, cercano quando possibile di costruirsi le azioni utili per segnare la rete del poker.
Brahim Diaz mette la ciliegina sulla sua grande prestazione segnando a porta vuota la rete del 4-1 al 63'. Grande assist di Tonali, inseritosi tra una difesa doriana soffice come un cubetto di burro.
Il francese segna la sua personale tripletta al 69' sfruttando la complicità di una difesa doriana inesistente. Vinto il contrasto con Nuytink, il classe 1986 insacca con Ravaglia a terra dopo un'uscita a farfalle.
Negli ultimi 20' non si registrano azioni interessanti fino al termine della gara, la quale termina con un rotondo 5-1 per i padroni di casa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Krunic, Tonali, Messias, Diaz, Leao, Giroud.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bakayoko, Gabbia, Ballo-Tourè, Adli, Saelemaekers, Pobega, Kjaer, Kalulu, De Ketelaere. All. Stefano Pioli
SAMPDORIA (4-2-3-1): Ravaglia, Zanoli, Gunter, Nuytink, Augello, Winks, Rincon, Leris, Gabbiadini, Djuricic, Quagliarella.
A disposizione: Tantalocchi, Turk, Illkhan, Jesè, Murru, De Luca, Lammers, Paoletti, Oikonomou, Murillo, Segovia, Amione. All. Dejan Stankovic.
ARBITRO: Francesco Fourneau (Roma 1)