MILAN LECCE MOVIOLA -A San Siro si gioca Milan Lecce, partita fondamentale per i rossoneri, che cercano la quinta vittoria di seguito e rincorrono l'Inter, con la necessità di blindare quanto prima la qqualificazione in Champions League.
A dirigere la partita, l'arbitro Luca Massimi, che si guadagna un'ampia sufficienza. Tanto polso in una gara nel complesso molto facile da gestire. Unica situazione complicata, su cui ci sarà qualche dibattito, quella che ha condotto al gol del 3-0 di Leao, macchiata da un presunto fallo a favore del Lecce da rigore non fischiato.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
6' - GOL MILAN! Pulisic semplicemente spettacolare: la conclusione mancina dalla distanza infiamma San Siro e porta il Milan in Serie A.
20 ' - GOL DEL MILAN! Giroud incorna un calcio d'angolo di Adli dalla sinistra e insacca alle spalle di Falcone.
34' - Cartellino giallo per Blin a causa delle proteste del calciatore del Lecce.
45' - CARTELLINO ROSSO!!! Brutto scontro di gioco tra Krstovic e Chukwueze: l'attaccante montenegrino va con la gamba decisamente alta sul nigeriano e lo atterra. Per l'arbitro Massimi, è cartellino rosso per il 9 dei salentini.
45' + 5' - Finisce il primo tempo a San Siro: una partita abbastanza semplice da gestire per Massimi.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
46' - Si riparte dal risultato di 2-0.
57' - RAFAEL LEAO! Adli imbuca in profondità trovando la corsa di Leao, che buca Falcone.
57' - Polemiche da parte del Lecce per il gol del 3-0 del Milan: nell'azione precedente i salentini recriminano per un presunto fallo da rigore di Theo Hernandez su Almqvist. Lo stesso Almqvist è rimasto a terra, dopo una ginocchiata fortuita del francese alla testa dell'attaccante svedese.
58' - Massimi decide di non annullare la rete di Leao per fallo. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, furioso lascia la tribuna di San Siro per protesta.
78' - Chukwueze ferma Gallo con un pestone: cartellino giallo per lui.
90' + 3' - Massimi fischia tre volte: il Milan vince 3-0 contro il Lecce e aggiunge un mattoncino alla splendida stagione che sta conducendo. Partita abbastanza semplice da gestire per Massimi, se non fosse per l'episodio Theo-Almqvist poco prima del gol di Leao.
Tutti gli episodi arbitrali delle partite del Milan analizzate in tempo reale grazie alla moviola di Rossonerisiamonoi.it. Le decisioni del VAR e dell'arbitro sotto la lente di ingrandimento.