Serie A, Milan-Bologna: la MOVIOLA della partita

27 Gennaio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Massa con il fischietto in bocca: la moviola di Bologna-Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN BOLOGNA MOVIOLA - Finisce con un pirotecnico 2-2 la sfida del sabato sera tra Milan ed Bologna. I rossoneri, a segno due volte con una doppietta di Loftus-Cheek, sbagliano ben due calci di rigore e buttano in extremis i tre punti. Gara gravemente insufficiente per Davide Massa: l'imperiano accorda il primo penalty ai rossoneri per un contrasto tra Kjaer e Ferguson che sarebbe dovuto essere sanzionato con un gioco pericoloso a sfavore del danese. Molto generoso - ma sostenibile - il secondo tiro dal dischetto per i meneghini. Grave svista, invece, il mancato fischio sul campo per l'evidente trattenuta di Terracciano ai danni di Kristiansen; salvifico l'intervento del VAR. Oltre a questo, il fischietto ligure ha messo mano al cartellino in maniera eccessivamente ricorrente.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

La designazione arbitrale completa

  • Arbitro: Massa
  • Assistenti: Palermo - Yoshikawa
  • IV Uomo: Marcenaro
  • VAR: Guida
  • AVAR: Irrati

Gli episodi arbitrali della sfida

Primo tempo

1' - SI PARTE!

2' - Arriva immediato il primo giallo della partita! Punito Calafiori per intervento in ritardo su Pulisic!

22' - Anche Leao finisce sulla lista dei cattivi a causa di una trattenuta a De Silvestri!

29' - ZIRKZEE GELA SAN SIRO! Lancio in profondità per l'olandese che sfugge a Theo Hernandez ed innesta una serie di batti e ribatti in area rossonera. Alla fine, il classe 2001 colpisce di piatto da posizione defilata e fa passare il pallone sotto le gambe di Maignan.

35' - Intervento in scivolata di Calabria ai danni di Urbanski. Ammonizione inevitabile!

42' - IL MILAN FALLISCE UN CALCIO DI RIGORE! Ingenuità di Massa che accorda un rigore inesistente ai padroni di casa per intervento molto dubbio di Ferguson, il quale avrebbe toccato Kjaer in prossimità della testa su un pallone a mezz'altezza giocato dal danese. L'errore sta nel fatto che si sarebbe dovuto fischiare gioco pericoloso a sfavore del difensore poiché abbassatosi in posizione pericolosa per toccare con il capo la sfera mentre il rossoblù stava per intervenire con il piede. Il capitano felsineo viene poi ammonito per l'intervento. Dal dischetto, Giroud calcia talmente male da rendere il pallone così lento da permettere a Skorupski di bloccarlo senza troppi sforzi.

44' - Braccio alto di Adli su Aebischer e giallo per il franco-algerino!

45' - ARRIVA IL PAREGGIO ROSSONERO! Palla lavorata da Calabria sulla destra e cross a centro-area per Loftus-Cheek che tocca quel tanto che basta per battere Skorupski!

45+2' - L'autore del pari entra in maniera scomposta su Beukema e prende il cartellino.

45' - Si chiude qui il primo tempo! Abbaglio di Massa sul penalty accordato al Diavolo e gestione dei cartellini troppo severa! Brutta prestazione del fischietto ligure fin qui.

Secondo tempo

45' - Si riparte!

56' - Il primo giallo del secondo tempo è per Urbanski, autore di una trattenuta ai danni di Calabria!

75' - SECONDO RIGORE PER IL MILAN E SECONDO ERRORE! Sgroppata di Leao che si infrange in area a causa di una manata di De Silvestri. Generoso ma non infondato il fischio di Massa. Stavolta batte Theo Hernandez che centra il palo e, in maniera molto ingenua, ritocca il pallone prima di tutti (ricordiamo che, in caso di rigore fallito, il tiratore può ribattere direttamente a rete solo in caso di parata del portiere; in caso di legno colpito, il pallone dovrà essere prima toccato da un qualsiasi altro giocatore). Calcio di punizione indiretto per il Bologna.

83' - DOPPIETTA DI LOFTUS-CHEEK! Cross di Florenzi in mezzo per la zuccata dell'inglese completamente perso dalla difesa bolognese. Skorupski è tutt'altro che perfetto.

90+1' - IL BOLOGNA PAREGGIA DAL DISCHETTO! Terracciano trattiene nettamente Kristiansen a pochi metri dalla porta e Massa, richiamato al VAR, assegna il penalty. Ammonito l'ex Verona. Dagli 11 metri non sbaglia Orsolini!

90+6' - FINE DEI GIOCHI! Partita ricca d'emozioni e in bilico fino alla fine! Il risultato finale recita 2-2!

Articolo della categoria:

L'analisi degli episodi arbitrali delle partite del Milan: moviola live

Tutti gli episodi arbitrali delle partite del Milan analizzate in tempo reale grazie alla moviola di Rossonerisiamonoi.it. Le decisioni del VAR e dell'arbitro sotto la lente di ingrandimento.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down