Serie A, Milan-Bologna 5-1: i rossoneri calano il pokerissimo

18 Luglio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-hakan-calhanoglu-milan-bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A MILAN BOLOGNA FORMAZIONI TABELLINO - Altro incrocio con una squadra emiliana per il Milan. I rossoneri affrontano infatti il Bologna in uno degli anticipi della 34esima giornata. Archiviata con soddisfazione la vittoria ottenuta contro il Parma, il Diavolo vuole proseguire il suo cammino alla rincorsa del quinto posto, occupato dalla Roma, distante solo 4 punti. Per il match contro la squadra di Mihajlovic, Pioli ripropone il rientrante Saelemaekers, che affianca Calhanoglu e Rebic sulla linea della trequarti alle spalle dell'intoccabile Ibrahimovic. Sulla mediana Bennacer torna a far coppia con Kessié, inamovibile. In difesa, Calabria prende il posto di Conti sulla corsia di destra. In casa felsinea invece, Mihajlovic sorprende tutti lasciando fuori sia Palacio che Barrow: l'unica punta sarà Federico Santander, alle cui spalle agiranno Orsolini, Soriano e Sansone.

Milan Bologna 5-1, il resoconto del match

Il Milan non si ferma più. A San Siro i rossoneri travolgono anche il Bologna con un perentorio 5-1 grazie ad una partita condotta costantemente in avanti. La potenza di fuoco rossonera mostra l'artiglieria da subito: è Saelemaekers a portare in vantaggio la squadra di Pioli già dopo 10'. Le occasioni fioccano e al 24' ecco il raddoppio di Calhanoglu, per distacco il migliore in campo. Il Bologna ha una fiammata d'orgoglio al 44', con Tomiyasu che trafigge Donnarumma riaprendo, in quel momento, una partita che aveva visto un solo padrone. Nella ripresa il Milan mette da subito le cose in chiaro: al 49' Bennacer si toglie la soddisfazione di realizzare il primo gol in campionato in maglia rossonera. 8 minuti dopo il solito Rebic chiude la pratica: dopo, nella girandola di sostituzioni, c'è spazio solo per l'accademia. E per il quinto gol rossonero, firmato Calabria: ottima, nella circostanza, la giocata di Rafael Leao.

rossonerisiamonoi-milan-bennacer-ismael-gol-milan-bologna
LaPresse

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Milan Bologna

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (78′ Biglia); Saelemaekers (61′ Krunic), Calhanoglu (61′ Bonaventura), Rebic (82′ Colombo); Ibrahimovic (61′ Leao)
A disposizione: A.Donnarumma, Begovic, Conti, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Colombo, Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (59′ Mbaye), Danilo (59′ Corbo), Denswil, Dijks; Dominguez (59 Baldursson), Poli; Sansone, Soriano (75′ Svanberg), Orsolini (75′ Olsen); Santander
A disposizione: Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Medel, Juwara, Barrow, Palacio.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

MARCATORI: 10′ Saelemaekers, 24′ Calhanoglu, 44′ Tomiyasu, 49′ Bennacer, 57′ Rebic, 90'+2 Calabria

AMMONITI: 34′ Dijks, 51′ Kjaer, 54′ Saelemaekers

Arbitri e designazioni arbitrali di Milan Bologna

ARBITRO: Massa
ASSISTENTI:
Bresmes-Imperiale
IV:
Ghersini
VAR:
Nasca
AVAR:
Alassio

Milan Bologna, dove vederla in TV

L'anticipo serale del sabato, Milan-Bologna, sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast oppure ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Milan-Bologna sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN potranno naturalmente vedere Milan-Bologna in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, o su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi Android e iOS.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down