Serie A, le PAGELLE di Juventus-Milan 0-1: Giroud cecchino

28 Maggio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Olivier Giroud in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A JUVENTUS MILAN - Grazie alla decisiva spizzata di Olivier Giroud, il Milan batte per 0-1 in trasferta la Juventus e conquista l'accesso ai gironi di Champions League. Gara non entusiasmante ma concreta dei rossoneri, i quali ottengono la massima resa con il minimo sforzo contro una squadra bianconera per lunghi tratti assente. Diaz e il francese i migliori dei milanesi.

LA MOVIOLA DELLA SFIDA

Juventus-Milan, i nostri voti

MAIGNAN 6: gestisce in tranquillità i tentativi dalla distanza dei piemontesi. Troppo poco per impensierire Magic Mike.

CALABRIA 6,5: spesso approssimativo nel difendere contro Kostic, mette un cross col contagiri per la rete di Giroud (Kalulu 6: del tutto involontariamente, salva sulla linea la rete del pareggio di Bremer).

THIAW 6: più sicuro del compagno di riparto, regge abbastanza bene l'urto

TOMORI 5,5: soffre moltissimo gli inserimenti centrali di Chiesa e spesso se lo lascia sfuggire. Fatica anche a contenere un Kean stranamente attivo e spesso in condizione di colpire. Leggero mal di testa per l'anglo-nigeriano.

HERNANDEZ 5,5: come spesso accade quando incontra un esterno di valore uguale al proprio, riesce ad annullarlo... e ad annullare sé stesso. Poco incisivo offensivamente, regge senza troppi patemi difensivamente.

TONALI 6: spesso propositivo in fase di inserimento, smista molti palloni in mezzo al campo.

KRUNIC 5,5: senza infamia e senza lode nel primo tempo, perde qualche pallone sanguinoso nella seconda frazione.

MESSIAS 5: consegna spesso il pallone a Szczesny con ciofeche orribili spacciate per conclusioni verso la porta. Gli unici tiri vagamente insidiosi sono tali poiché deviati (Saelemaekers 5,5: entra bene e con voglia in campo ma ciabatta contro le gambe di Sczezsny la rete del raddoppio).

DIAZ 6,5: è il più pimpante dei rossoneri. Prova spesso a sfuggire alla diga bianconera riuscendo spesso nel suo intento (Pobega S.V.).

LEAO 5,5: ci rende conto della sua presenza solo leggendo le formazioni. Messias risulta più attivo di lui e questo la dice lunga. Prova qualche sgroppata nel secondo tempo ma viene tenuto a bada da Gatti. (Ballo-Toure S.V.).

GIROUD 6,5: un fantasma fino al 40', incorna di testa il primo pallone che gli capita. Cinico (Origi S.V.).

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down